IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMichael Jackson, dottor Murray condannato a 4 anni di carcere
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMichael Jackson, dottor Murray condannato a 4 anni di carcere

Michael Jackson, dottor Murray condannato a 4 anni di carcere

pubblicità

USA/Michael Jackson, dottor Murray condannato a 4 anni di carcere. Il massimo della pena. Il giudice Michael E. Pastor ha deciso per una punizione esemplare, come aveva richiesto la famiglia (e milioni di fans nel mondo) fino a pochi attimi prima della sentenza per il medico personale che ha provocato, come riconosciuto dalla giuria popolare, la morte di Michael Jackson.Il giudice Pastor ha avuto toni molto duri commentando la sentenza, ha parlato di mancanza di codice di deontologia professionale, ma anche di coscienza umana.
Ad esempio quando ha spiegato che il dottor Murray è da biasimare perchè non avverte la minima responsabilità  o pentimento per quanto successo. Oppure per quando ha tentato di addossare a Michael Jackson stesso la responsabilità  della sua morte.
Addirittura vergognosi gli 'esperimenti' che Corad Murray praticava sul suo assistito, che si fidava di lui avendolo assunto come medico personale. Di questi esperimenti non è trapelato molto ma probabilmente si trattava di mix di farmaci i cui effetti non erano noti.
Patetico e offensivo per la dignità  dell'uomo, inoltre, esibire in aula una registrazione audio, fatta dal medico e che sarebbe dovuta servire a Murray per 'garantirsi', dove si sente Michael Jackson, quasi incapace di parlare, biascicare frasi come chiedeva il suo dottore
Ora Conrad Murray potrà  ricorrere in appello, ma intanto dovrà  versare oltre cento milioni di dollari alla famiglia a titolo di risarcimento.

[30/11/2011]

L. Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img