Michael Douglas: “Non avevo un tumore alla gola”

ultimo aggiornamento: 12/10/2013 ore 07:36

444

michael douglas

Nessun tumore alla gola, bensì cancro alla lingua. Michael Douglas si confessa di fronte alle telecamere dello show del collega Samuel L. Jackson, svelando il particolare riguardante la sua recente malattia.

«È successo poco prima che andassi in tour per Wall Street e certo non si può annullare tutto perché non stai bene. A quel punto ho dovuto dire come stavo ed ho spiegato di avere il cancro. Il chirurgo mi ha spiegato che avrei dovuto dire che ho sofferto di un tumore alla gola. Gli ho chiesto perché non avrei dovuto dire la verità e lui mi ha spiegato che il motivo era da ricercarsi nell’operazione. Mi avrebbero tolto parte della mascella ed un pezzo di lingua.»

Fu nell’agosto del 2010 che il figlio di Kirk Douglas scoprì un terribile cancro alla lingua e al quarto stadio, dando il merito ad un chirurgo canadese che scoprì il tumore.

«Ricorderò per tutta la vita il volto del medico, dopo che aveva scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina non visto da altri medici. Dichiarò subito che avevo bisogno di una biopsia.»

Alice Bianco

[12/10/2013]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here