IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMeteora illumina il cielo di notte ed esplode con un boato
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMeteora illumina il cielo di notte ed esplode con un boato

Meteora illumina il cielo di notte ed esplode con un boato

pubblicità

Notizie Veneto. Il silenzio della notte, poi all'improvviso un boato spaventoso. Il buio del cielo si è illuminato mentre una palla di fuoco ha attraversato i cieli della Marca e di tutto il Veneto. Sembra una delle scene iniziali del film 'La Guerra dei Mondi', invece è accaduto davvero, e proprio da noi, nei nostri cieli.
Un bolide nella notte ha sfrecciato nell'atmosfera, definizione generica per parlare di una meteora di cui si sa ancora poco.
La meteora, di certo, era ad alta luminosità  ed entrando in contatto con l’atmosfera haoriginato un boato che ha svegliato di soprassalto centinaia di persone.

I centralini di vigili del fuoco, polizia e carabinieri hanno cominciato ad essere tempestati di chiamate di persone svegliate nella notte di Casier, Monastier e San Biagio di Callalta.

Anche a Portogruaro c’è chi ha notato il fenomeno, e dalla spiaggia di Caorle l'esplosione si è vista benissimo in quanto ha illuminato il cielo quasi a giorno.

I vigili del fuoco hanno attivato un nuceo speciale per le misurazioni del campo batteriologico chimico e radiometrico. Al momento non risultano anomalie.

La meteora dopo aver solcato il cielo per qualche secondo è esplosa provocando presumibilmente la frammentazione del corpo.
Ed ora è partita la caccia al meteorite (frammento di meteora).

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[03/09/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img