IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre: si rivede il Marzenego in Riviera XX Settembre, via ai lavori
Questa notizia si trova quiMestreMestre: si rivede il Marzenego in Riviera XX Settembre, via ai lavori

Mestre: si rivede il Marzenego in Riviera XX Settembre, via ai lavori

pubblicità

villa erizzo piazzale donatori sangue mestre

I 3 milioni e 300mila euro ci sono, i cantieri dovrebbero partire entro marzo-aprile 2014: si dà così il via libera per la seconda parte dei lavori nel centro mestrino.

Il progetto prevede la riqualificazione di via Rosa fino a piazzale Donatori di Sangue e l’area di fronte a villa Erizzo, la sistemazione di via Verdi e la Riviera XX Settembre, con il Marzenego che si riaffaccerà per altri due tratti. Il primo sarà nella nuova piazzetta davanti a galleria Matteotti, il secondo sarà vicino alla Deutsche Bank fino all’uscita in via Circonvallazione.

Ma saranno anche altri gli interventi previsti nella zona. Si rifarà la pavimentazione e i marciapiedi con nuove aiuole con sedute, eliminando le vecchie panchine. Sicuri anche i parcheggi che però saranno riservati ai soli residenti.

Il problema sarà la disposizione dei posti auto. I vigili hanno fatto già sapere che se si elimineranno quelli a spina di pesce, nel lato della Riviera, si rischierà una diminuzione della disposizione delle macchine, che sarà inferiore alle necessità di chi lì ci abita.

Ma c’è anche chi, non è del tutto d’accordo con le novità che questi lavori introdurranno. «Stiamo preparando l’esposto da presentare alla Corte dei conti contro la scelta di riaprire il Marzenego e che costerà molto in termini di manutenzione e pulizia del canale – spiega Fabrizio Coniglio, uno dei rappresentati del supercomitato mestrino – Ribadisco: noi non siamo contro gli abbellimenti, anzi. Ma questi lavori non ci convincono».

La tabella dei lavori pubblici, però, prosegue con i disegni dei progetti in via di preparazione. A fine dicembre di quest’anno ci sarà la gara d’appalto integrato con la conseguente ricerca di un’impresa che realizzi il progetto esecutivo e lo metta in atto. A marzo-aprile 2014, invece, si darà il via ai cantieri per rispettare i tempi e i costi previsti dal Piano.

Sara Prian

[20/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img