IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre, raccolta firme contro il degrado e la riapertura del Marzenego
Questa notizia si trova quiMestreMestre, raccolta firme contro il degrado e la riapertura del Marzenego

Mestre, raccolta firme contro il degrado e la riapertura del Marzenego

pubblicità

mestre piazza ferretto

Mestre raccoglie i cittadini per salvaguardare la città e per migliorarla.

Da una parte, in via Palazzo in corte del Gambero e in piazza Bruno, si chiedono maggiori controlli nelle ore serali, dall’altra si raccolgono firme contro i cantieri per la riapertura del Marzenego.

Ma procediamo con calma. In calle del Gambero, sono già state raccolte le firme di ben 56 famiglie e consegnate sia al commissariato che al municipio.

I residenti, infatti, spiegano come ormai da qualche tempo siano costretti a convivere con ragazzi delinquenti, che si ubriacano, si danno ad atti vandalici o scatenano risse, lasciando in giro bottiglie, pezzi di vetro e vomito.

Molti degli abitanti hanno addirittura ormai paura ad uscire di casa. «E’ diventata una zona a rischio – spiegano – in cui donne e ragazze non possono più transitare in sicurezza o senza essere bersaglio di commenti volgari».

Chiedono quindi delle misure per risolvere questo problema che sta diventando insostenibile.

Per quanto riguarda il Marzenego, invece, sono state raccolte 400 firme contro la sua riapertura. Ora resta solo da pensare ai modi in cui consegnarla all’amministrazione, ma ci sono tante persone, come ha spiegato il portavoce del comitato Mestre Centro, Fabrizio Coniglio, che intendono protestare contro questo cantiere.

Molte sono le cose che preoccupano per l’apertura del fiume, come le fessurazioni che potrebbero aprirsi nei palazzi che hanno le loro fondamenta vicino al canale. Ma anche un altro tipo di sicurezza sembra venire a meno: se qualcuno dovesse cadere nel Marzenego non esiste nessuna scaletta per cercare di mettersi in salvo.

Redazione

[19/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img