IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre, non tutti favorevoli all'ampliamento dell'area commerciale ex Umberto I
Questa notizia si trova quiMestreMestre, non tutti favorevoli all'ampliamento dell'area commerciale ex Umberto I

Mestre, non tutti favorevoli all’ampliamento dell’area commerciale ex Umberto I

pubblicità

cratere cantiere ex umberto I mestre

Molti sono quelli convinti che il buco dell’ex Umberto I rimarrà tale almeno fino al 2020, quando scadrà la convenzione urbanistica tra Comune e privati. E sono altrettanti quelli a cui non piace l’idea di aumentare gli spazi commerciali.

Dalle parole di Danilo Corradi, direttore di Confcommercio Mestre, si capisce come si possa essere tutti d’accordo sull’eliminazione del buco e sulla creazione di nuovi parcheggi per favorire l’arrivo delle macchine in centro città, ma che è tutt’altra storia quando si comincia a discutere sull’ampliamento degli spazi commerciali da 6mila a 17mila metri quadri.

Il direttore dell’associazione veneziana albergatori Claudio Scarpa si dice perfettamente concorde con la Municipalità del centro che ha bocciato l’idea. «Continuare a concedere aperture di nuovi alberghi a Mestre è pura follia», ha dichiarato, soprattutto se si pensa che Mestre, per concorrere con l’aumento dei turisti e delle camere a Venezia, ha dovuto ulteriormente abbassare i prezzi anche del 50%.

Così l’alternativa che rimane è quella di lasciare il buco, con una proposta alternativa che arriva sempre da Scarpa: abbattere gli alberghi in centro sostituendoli con aree di verde.

Sara Prian

[30/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img