IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMESTRE INVASA DALLE FIAT 500 | Il primo raduno domenica
Questa notizia si trova quiMestreMESTRE INVASA DALLE FIAT 500 | Il primo raduno domenica

MESTRE INVASA DALLE FIAT 500 | Il primo raduno domenica

pubblicità

NOTIZIE MESTRE | Domenica Mestre sarà  'invasa' pacificamente da un numero imprecisato di Fiat 500, auto che fa parte della nostra storia.
I raduni del Fiat 500 Club Italia sono occasioni importanti di aggregazione e un’opportunità  per conoscere la cultura e il territorio in cui si svolgono. Per questo motivo sono solitamente numerosi i partecipanti, anche da altre province e regioni. Domenica 12 a partire dalle 16.00 in piazza Ferretto anche l’assessore provinciale allo Sport Raffaele Speranzon che con il consigliere provinciale Roberto Dal Cin parteciperà  alle premiazioni del 1° raduno “Mestre in 500”.
L’assessore Speranzon: «E’ una bella manifestazione per celebrare un’auto cherappresenta un periodo storico di sviluppo e crescita economica dell’Italia, di cambiamenti positivi per la stessa vita degli italiani, dei viaggi e delle gite fuori porta, e ci riporta alla mente i ricordi più felici; per questo è un’auto molto amata. Il suo design, con le sue famose forme tondeggianti ha saputo imporsi negli anni, fino ad essere riconosciuto come un simbolo italiano. E’ piace proprio per questo, per il fatto di rappresentare lo spirito e l’ottimismo che oggi tutti ricerchiamo. Invito i cittadini a partecipare a questa giornata di festa, per stare in compagnia e all’aria aperta, cogliendo anche l’opportunità  di una visita al Forte Carpenedo».

Il raduno inizierà  dalle ore 8.30 con una mostra statica delle auto partecipanti all'interno del Forte Carpenedo. Al termine della visita guidata del Forte, verso le ore 11.00, la manifestazione proseguirà  con una sfilata per le vie cittadine, le zone principali di Mestre e all’interno del Parco Albanese, fino ad arrivare nel centro storico di Mestre, dove verrà  offerto ai partecipanti un aperitivo in piazza Ferretto, all’ombra della storica Torre dell’Orologio. A seguire pranzo, ringraziamenti e premiazioni.

Il Fiat 500 Club Italia è il più grande Club di modello al mondo e conta oltre 21 mila soci, è federato all’AutomotoClub Storico Italiano (ASI) ed ha sede in via Roma 90, Garlenda (Savona). E’ anche testimonial Unicef.

Il 1° raduno “Mestre in 500” è organizzato dal FIAT 500 Club Italia, con il patrocinio della Provincia di Venezia e della Municipalità  di Mestre-Carpenedo, e la collaborazione dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi e di Confcommercio di Mestre.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img