IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre è un cantiere aperto: i lavori procedono nonostante i contrattempi
Questa notizia si trova quiMestreMestre è un cantiere aperto: i lavori procedono nonostante i contrattempi

Mestre è un cantiere aperto: i lavori procedono nonostante i contrattempi

pubblicità

imprenditore business ediliza cantiere

Ancora 15 giorni d’attesa per la chiusura del cantiere per il sottopasso del tram tra Mestre e Marghera. Il motivo è che non è ancora conclusa la sistemazione di piazzale Favretti ancora sprovvisto di ascensori e scale mobili.

Come quello, altri cantieri vedono posticipare la loro data di chiusura. Gli addetti ai lavori assicurano che la nuova galleria Barcella sta procedendo, ma il progetto non riuscirà a recuperare i ritardi già accumulati, anche se si prevede che entro la fine di quest’anno sarà comunque completata. «Le demolizioni in area Caberlotto sono terminate – spiegano – ora ci si concentra sui sottoservizi e i vari allacciamenti. Stiamo procedendo ma qualche problema potrebbe esserci con la linea elettrica, perché Enel richiede un by-pass inizialmente non previsto».

Il cantiere di via Poerio ha qualche giorno di ritardo per cause di forza maggiore, cioè della pioggia, ma niente di significativo, anche se le previsioni meteo continuano ad impensierire i tecnici del Comune. E sempre a causa della pioggia subiranno dei ritardi la sistemazione pedonale in via Costa e il cantiere del parcheggio sotterraneo in via Mestrina, così come ancora non è concluso il parcheggio privato in piazzale Da Vinci.

Partirà in ritardo anche l’M9, i cui lavori erano previsti per fine gennaio, che slitteranno invece a marzo.

Ancora nessuna data certa per il nuovo parcheggio nella zona dell’ex Umberto I, anche se l’assessore Andrea Ferrazzi assicura: «Questione di qualche giorno e saremo pronti».

Sara Prian

[21/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img