IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre, dormitorio abusivo per cinesi e extracomunitari in via Piave
Questa notizia si trova quiMestreMestre, dormitorio abusivo per cinesi e extracomunitari in via Piave

Mestre, dormitorio abusivo per cinesi e extracomunitari in via Piave

pubblicità

 

[17/03] Operazione interforze per il controllo e la repressione degli abusi nel settore dell’attività  ricettiva oggi in via Piave, al civico 161, in un edificio di undici piani, quasi tutto occupato da cittadini cinesi e di altre nazionalità  extracomunitarie, già  oggetto di ispezione il 1. ottobre scorso.

L’operazione ha impegnato 25 operatori della Polizia municipale e altrettanti operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza. Nell’edificio sono stati trovati otto alloggi destinati ad attività  ricettiva (tre alberghi, cinque affittacamere), praticamente un “dormitorio” visto che offrivano in tutto 152 posti letto, con un massimo di 24 posti letto in un solo appartamento, a un prezzo di venti euro a notte.

L’operazione si è conclusa con la contestazione di abusi edilizi (cambio abusivo di destinazione d’uso, tramezzature ecc), di due violazioni alla precedente ordinanza che aveva imposto di interrompere l’attività , di dodici violazioni alla legge regionale sul turismo, di sei violazioni al Testo unico per mancanza del nulla osta igienico – sanitario e otto violazioni per sovraffollamento.

Il vicesindaco di Venezia e assessore comunale alla Polizia municipale, ha così commentato:

 

“E’ un’altra importante operazione della Polizia municipale, frutto della collaudata e proficua collaborazione con le forze della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, che testimonia nei fatti l’impegno della Amministrazione comunale nel presidio e nel controllo del territorio, nella garanzia della sicurezza, nella prevenzione e nel contrasto a qualsiasi illegalità : un impegno che va assieme a quello compiuto con le Politiche sociali, gli operatori dell’Etam, gli abitanti e i commercianti e le loro associazioni perché l’area della Stazione e di via Piave sia una realtà  vivibile, aperta alla integrazione, nella sicurezza e nella legalità ”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img