IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMercato immobiliare, crollo delle compravendite
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMercato immobiliare, crollo delle compravendite

Mercato immobiliare, crollo delle compravendite

pubblicità

 

[05/10] Il mercato del mattone conferma la recessione, la casa, per il momento, non è più il bene-rifugio.

I dati arrivano dall' Osservatorio dell'Agenzia per il Territorio, che ha pubblicato i dati trimestrali riferiti ad aprile-maggio-giugno 2009 che confermano, tendenzialmente, il trend del trimestre precedente.

 

Il mercato immobiliare veneziano consolida un passivo nelle compravendite del 21% in meno, non in linea, ma addirittura peggiore, alla tendenza sul territorio nazionale che vede un ribasso delle transazioni attorno al 15%.

Controtendenza rispetto al segno negativo è il livello dei prezzi delle abitazioni che non scende ma resta uguale a quello di un anno prima. Per comperare casa a Venezia, mediamente, bisogna spendere circa 300.000 euro con le oscillazioni tipiche relative alla posizione geografica.

Nella provincia un appartamento di 100 metri quadri viene a costare mediamente 156mila euro, mentre in alcune zone del centro storico di Venezia le quotazioni arrivano a 8.000 euro al metro quadrato.

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img