Meningite batterica: ragazza di 24 anni grave

196

Notizie Veneto. Un caso di meningite batterica ha colpito una ragazza di 24 anni. La giovane era arrivata domenica scorsa dalla Macedonia, suo paese natale, nel Valdobbiadenese dove risiede.
La meningite ha cominciato a mostrare i suoi primi sintomi poche ore dopo l'arrivo, ma è stato oggi che si è avuta la conferma del contagio con il risultato degli specifici esami.
La ragazza è ora ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazionedell'ospedale di Feltre.
Fondamentale in questi casi il percorso di profilassi per tutti coloro che possono essere venuti a contatto con la giovane.
Per questo l'Ufficio igiene e sanità  pubblica dell'Ulss 8 sta cercando di individuare i possibili contatti che la ragazza ha avuto durante il viaggio, ma le operazioni di individuazione sono complicate, la direzione dell'Ulss 8 Asolo, pertanto, lancia un invito a tutte le persone che hanno preso parte al viaggio o che possono avere informazioni sull'identità  dei partecipanti al viaggio di rivolgersi al Servizio Igiene e Sanità  pubblica.
Il sabato e la domenica è possibile contattare il medico reperibile tramite il centralino dell'Ospedale di Montebelluna, 0423.6111.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[29/08/2013]


Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here