IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIMELANIA REA | E' stato Parolisi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIMELANIA REA | E' stato Parolisi

MELANIA REA | E' stato Parolisi

pubblicità

E' stato Salvatore Parolisi ad uccidere la moglie, Melania Rea, i giudici non hanno neanche un dubbio e lo dimostrano con la sentenza : ergastolo. Tutto il resto della vita in prigione nonostante fosse un 'rito abbreviato' che prevede uno sconto della pena. Per la giustizia l'assassino è Parolisi, 34 anni, ex caporalmaggiore della caserma Clementi di Ascoli Piceno.L'ex marito di melania rea è stato dunque condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie Melania Rea, 29 anni.
Sono state accolte completamente le richieste dell'accusa: il giudice di Teramo, Marina Tommolini, ha ritenuto Parolisi responsabile dell'efferato delitto che uccise Melania accoltellandola per 35 volte nella pineta di Ripe di Civitella. Sulla condanna pesano anche il tentativo di depistare le indagini, oltre alla 'barbarie': l'ex marito avrebbe deturpato il corpo della moglie dopo l'omicidio nel tentativo di confondere le idee agli investigatori.
La pena, così, diventa pesantissima: omicidio volontario e vilipendio di cadavere. L'omicidio, in particolare, ha tre aggravanti : la crudeltà , il rapporto di essere coniugi e la minorata difesa di Melania, incapace di opporre resistenza in quel frangente, essendosi a lui abbandonata.

Alla fine, il tribunale stabilisce che Parolisi non ha più la potestà  genitoriale, gli viene quindi tolto il diritto di essere il padre della piccola rimasta orfana della mamma, mentre sono state anche riconosciute provvisionali di due milioni di euro: uno a favore della figlia di tre anni, 500 mila alla madre e 500 al padre di Melania.

Entro 90 giorni le motivazioni del giudice in cui si capirà  che cosa, della lunga lista di indizi, ha convinto definitivamente sulla colpevolezza di Parolisi.
All'uscita del tribunale, applausi al passaggio della famiglia Rea e fischi e insulti, invece, per Parolisi.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/10/2012]


titolo: MELANIA REA | E' stato Parolisi
foto: SALVATORE PAROLISI (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img