Max Pezzali è morto notizia è una bufala

Ogni tanto capita, soprattutto nei mesi estivi: personaggi più o meno famosi, e più o meno in voga, sono presi di mira dalla falsa notizia della loro morte e, come spesso accade, la notizia parte rilanciata dal tam tam della rete senza adeguato controllo e si diffonde la bufala.
Max Pezzali è morto si poteva leggere su molti siti ieri. Il cantante degli 883 avrebbe dovuto essere morto per un incidente in moto. Ma dopo adeguati gesti apotropaici, ha provveduto lui stesso a smentire.
Max Pezzali su twitter: “Mi stanno chiamando in tanti riguardo a un mio presunto incidente in moto, ma posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!”.
La falsa notizia era anche corredata dai particolari: l’incidente sarebbe avvenuto mentre era alla guida mentre della sua moto che guidava alla folle velocità di 430 Km orari sul raccordo anulare di Roma.
Max Pezzali non è morto anche se la notizia corre ancora sul web, e forse quelli che l’hanno scritto credevano anche che hanno ucciso l’uomo ragno.

Paolo Pradolin

[07/07/2014]

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Riproduzione vietata

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here