IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIMatteo Salvini e la Lega tendono la mano a Berlusconi: "Facciamo nuovo Centrodestra"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIMatteo Salvini e la Lega tendono la mano a Berlusconi: "Facciamo nuovo...

Matteo Salvini e la Lega tendono la mano a Berlusconi: “Facciamo nuovo Centrodestra”

pubblicità

Matteo Salvini Berlusconi Facciamo nuovo Centrodestra

«Se il centrodestra fa il centrodestra, vince in tutta Europa. Se fa da stampella al centrosinistra, perde. Se non ha il coraggio di cambiare, perde. Se non passa per un vero ricambio, perde». Matteo Salvini è arrivato alle conclusioni: «Offro a Silvio Berlusconi la possibilità di ricominciare un dialogo già da domani mattina. Spero di vederlo entro la fine della settimana a firmare con noi i nostri sei referendum, primo fra tutti quello per l’abolizione della riforma Fornero».

L’obiettivo da cui riparte Salvini è «quello della ricostruzione del centrodestra. E io spero proprio che gli eurodeputati di Berlusconi e Alfano non si siedano con la Merkel perché chi sta con la Merkel non può essere alleato con la Lega».

Una Lega che si sente pronta ad essere la «capofila» del nuovo progetto, e Berlusconi avrebbe dato la sua disponibilità a partecipare allo show pro referendum. Una Lega che si sente forte per il risultato raggiunto (6,16%), che nei numeri non rende conto fino in fondo della soglia psicologica attraversata: per i padani è il Rinascimento.

Matteo Salvini, inoltre, sia pure grazie alla presenza in tutte le circoscrizioni, è il candidato eletto che ha preso più voti di tutte le europee: 387.504 voti di cui 222.720 nella circoscrizione Nordovest e 108.661 nel Nordest.

Redazione

[27/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img