IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOMassimo Ongaro nuovo direttore del Teatro Stabile del Veneto
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOMassimo Ongaro nuovo direttore del Teatro Stabile del Veneto

Massimo Ongaro nuovo direttore del Teatro Stabile del Veneto

pubblicità

massimo ongaro foto di m ichele crosera

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Massimo Ongaro direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto.

“Il Consiglio – ha affermato il Presidente del Teatro, Angelo Tabaro – ha preso visione dei curricula che sono pervenuti e, dopo un’ampia discussione, ha deciso di avvalersi della collaborazione di Massimo Ongaro che, per le esperienze e per profilo di relazioni internazionali, ci ha convinto e al quale il Consiglio assicura all’unanimità ogni collaborazione in vista di un compito certamente arduo al quale Ongaro viene chiamato, per ridare entusiasmo al movimento teatrale di tutta la Regione e in particolare delle Città di Padova e Venezia”.

Nei prossimi giorni il Consiglio incontrerà Ongaro per discutere con lui del progetto di rilancio del Teatro Stabile, affinché ritorni ad essere per Padova, Venezia e il Veneto tutto un imprescindibile punto di riferimento.

Il Consiglio ringrazia tutti coloro che hanno manifestato interesse a collaborare con lo Stabile del Veneto inviando il proprio curriculum e, in particolare, segnala la disponibilità manifestata da Pierluca Donin a una collaborazione fattiva con il Teatro, forte dell’esperienza pluridecennale del circuito di Arteven di cui egli è protagonista e che rappresenta un’eccellenza a livello nazionale.

Infine, il CdA esprime il proprio ringraziamento ad Alessandro Gassmann per il lavoro svolto in questi anni e in particolare per le opere da lui stesso prodotte e interpretate.

Il nuovo direttore artistico Massimo Ongaro ha così dichiarato: «È per me, senza alcuna retorica, un grande onore essere scelto quale direttore del Teatro Stabile del Veneto. In un momento di grande cambiamento dell’orizzonte teatrale italiano, sento profondamente la responsabilità di essere chiamato a dirigere lo Stabile nella fase delicata imposta dalla nuova normativa che sta entrando in vigore. Il legame con il territorio, la valorizzazione – anche a livello internazionale – della grande tradizione teatrale della nostra Regione, il rilancio pieno di due realtà importanti come il Verdi di Padova e il Goldoni di Venezia, ciascuna nelle sue specificità, saranno gli obiettivi fondamentali su cui mi orienterò nel mio lavoro. Nei prossimi giorni incontrerò il Presidente Tabaro per discutere il programma di attività per le stagioni a venire».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img