Mario Biondi esce con “My girl”, grande classico firmato da Ronald White e Smockey Robinson Jr per l'etichetta Tattica Srl/ Indipendente Mente (Emi Music Publishig).
Si tratta di una straordinaria versione da parte di Mario Biondi di un classico dei Temptations, numero uno nelle classifiche statunitensi nel 1965 e in seguito reinterpretato da moltissimi altri artisti (rimasta celebre la cover di Otis Redding).
Il brano, già in vendita su iTunes (distribuzione Tattica/Kiver), è scelto da Peroni Nastro Azzurro, che ha voluto l'inconfondibile voce del sou man italiano come colonna sonora della sua nuova campagna “primavera-estate” appena lanciata nel Regno Unito con una distribuzione capillare nelle sale cinematografiche, su Internet e nei canali di outdoor tv.
Il tour estivo di Mario Biondi partirà dal Gran Teatro di Roma il 21 maggio.
Quello di Roma sarà il primo impegno del cantante catanese che assieme ad una Big Orchestra da 40 elementi sarà protagonista anche al di fuori dei confini nazionali.
Lo spettacolo di Mario Biondi è inserito infatti nel cartellone dei due più prestigiosi festival jazz europei: il Bratislava Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival, in cui Biondi si esibirà rispettivamente l’11 Giugno e il 10 Luglio prossimi.
Tra gli appuntamenti nostrani spiccano invece i concerti del 6 Luglio a Milano, del 10 Luglio a Lucca e del 12 a Taormina in cui Biondi duetterà con Burt Bacharach.
[16 maggio 2011]
Paolo Pradolin