IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMaria Grazia Cucinotta madrina alla 66. Mostra di Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMaria Grazia Cucinotta madrina alla 66. Mostra di Venezia

Maria Grazia Cucinotta madrina alla 66. Mostra di Venezia

pubblicità

[19/08] L’attrice e produttrice italiana Maria Grazia Cucinotta - che aprì la Mostra di Venezia del 1994 come protagonista de Il postino di Michael Radford, nel ricordo di Massimo Troisi - sarà  la madrina delle serate di apertura e chiusura della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà  al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2009, diretta da Marco Mà¼ller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

"Sono emozionata e felice! – ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta – La Mostra di Venezia e' stato il mio trampolino di lancio 15 anni fa verso il mondo intero, e ritornarci da madrina è un sogno diventato realta', e per questo ringrazio di cuore la Biennale e la Mostra".

Maria Grazia Cucinotta aprirà  la 66. Mostra la sera di mercoledì 2 settembre prossimo, sul palco del Palazzo del Cinema, durante la cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione in anteprima mondiale di BAARàŒA scritto e diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, presentato alla Mostra in concorso.

Il 12 settembre, inoltre, l’attrice condurrà  la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 66. Mostra, seguita dalla proiezione del film di chiusura Chengdu, wo ai ni, firmato a quattro mani da Fruit Chan e da Cui Jian.

Maria Grazia Cucinotta è conosciuta in tutto il mondo come protagonista - accanto a Massimo Troisi – de Il postino (1994) di Michael Radford, film d’apertura della Mostra di Venezia di quell’anno.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img