IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEActv VeneziaMarghera, biglia scagliata contro bus manda finestrino in frantumi
Questa notizia si trova quiActv VeneziaMarghera, biglia scagliata contro bus manda finestrino in frantumi

Marghera, biglia scagliata contro bus manda finestrino in frantumi

pubblicità

Grave fatto contro l’incolumità pubblica, e soprattutto del conducente di un autobus, ieri sera a Marghera. Un autobus di linea dell’ACTV durante la marcia è stato colpito da una biglia “sparata” verosimilmente con una fionda.
La sfera ha mandato in frantumi il vetro del finestrino dell’autista.
L’incidente si è verificato in via della Libertà, all’altezza della Fincantieri.
Si ritiene che l’oggetto sia stato scagliato da un’automobile.

L’azienda di trasporti veneziana, ACTV, ha confermato l’accaduto, rivelando che l’autobus è stato colpito da una biglia lanciata con violenza da un veicolo che si è avvicinato improvvisamente. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, che ha espresso solidarietà all’autista coinvolto.

“Nel rivolgere la nostra totale solidarietà all’autista coinvolto, ribadiamo il nostro rammarico per la bocciatura del nostro ordine del giorno che chiedeva alla Regione di intervenire affinché le aziende di trasporto pubblico si costituiscano parte civile quando avvengono aggressioni ai loro dipendenti”, ha dichiarato Montanariello. “Questo tutelerebbe di più il dipendente e sarebbe un ulteriore deterrente per chi compie queste azioni vergognose e pericolose.”

L’episodio solleva nuovamente la questione della sicurezza degli operatori del trasporto pubblico, che spesso si trovano vittime di atti di violenza gratuita. L’appello del consigliere regionale del Pd sottolinea la necessità di adottare misure concrete per proteggere i dipendenti delle aziende di trasporto pubblico, affinché possano svolgere le proprie mansioni in un ambiente sicuro e protetto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img