Marcon, svincolo tangenziale chiuso 6 mesi

ultimo aggiornamento: 04/02/2014 ore 19:16

123

passante di mestre

Sei mesi di chiusura per l’uscita della tangenziale a Marcon. A partire dalla serata di martedì 11 febbraio prossimo, fino all’8 agosto, non sarà quindi più possibile andare a Mestre utilizzando quell’arteria, ne uscire all’altezza del centro commerciale Valecenter.

Lo svincolo avrebbe dovuto essere chiuso già da un mese, ma con l’avvio dei saldi, per fortuna si era evitata l’antipatica chiusura. Ora però non si può più rimandare e dalla prossima settimana inizieranno i lavori, per la costruzione di un nuovo svincolo verso Mestre.

Il progetto è quello di realizzare un cavalcavia che colleghi la zona industriale di Marcon a quella commerciale. Un’opera complementare al Passante, alla quale Anas sta lavorando.

Si tratta di una delle ultimissime tappe del piano di completamento del raccordo autostradale sulla A57, programmato diversi anni fa. Esso servirà a garantire maggior visibilità alle cittadine vicine (Dese, Marcon) e porterà benefici al flusso di traffico che si crea ogni volta all’uscita dal centro commerciale.

Il sindaco di Marcon, Andrea Follini precisa: ‘’Per noi il disagio è relativo, mentre chi viene da Mestre dovrà imboccare la bretella autostradale ed uscire a Dese.’’

Alice Bianco
[04/02/2014]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here