IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportMarco Simoncelli morto durante gara MotoGP
Questa notizia si trova quiNotizie SportMarco Simoncelli morto durante gara MotoGP

Marco Simoncelli morto durante gara MotoGP

pubblicità

MOTOGP/ L'espressione che tutti avevano timore di pronunciare subito dopo l'incidente: Simoncelli morto in un incidente. Le terribili notizie che trapelavano nei concitati istanti successivi al gravissimo incidente sono state, purtroppo, confermate. Marco Simoncelli è morto durante la gara classe MotoGp del gran premio della Malaysia a Sepang.
Il giovane pilota era arrivato in condizioni disperate al centro di primo soccorso della pista e i medici si erano subito prodigati negli estremi tentativi di rianimazione, ma nonostante il rapido trasporto avvenuto con l'ambulanza d'urgenza del circuito, non c'è stato nulla da fare, Simoncelli non ha più ripreso conoscenza.
Inutile anche l'elicottero fatto immediatamente giungere per un estremo tentativo di trasporto all'ospedale di Kuala Lumpur. Il giovane pilota ha probabilmente perso la vita nel momento dell'incidente.


Un incidente che è avvenuto per uno strano effetto di carambola tra moto. Marco Simoncelli ha perso il casco durante il volo ed è atterrato nell'asfalto dove almeno due moto non sono riuscite ad evitare di passargli sopra. In particolare, appare plausibile che a provocare la morte possa essere stata la ruota di una delle due moto che è passata sopra al collo di Simoncelli, visto il terribile segno che è rimasto impresso sul corpo del povero pilota.

[23 ottobre 2011]

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

(nella foto d'archivio un incidente precedente)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img