IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaMaradona fa il gesto dell'ombrello alle tasse e i politici si infuriano
Questa notizia si trova quiCronacaMaradona fa il gesto dell'ombrello alle tasse e i politici si infuriano

Maradona fa il gesto dell’ombrello alle tasse e i politici si infuriano

pubblicità

maradona equitalia gesto ombrello

Se nel 1986, quello stesso braccio rimase impunito ai danni dell’Inghilterra, qui in Italia il gesto dell’ombrello fatto domenica sera nei confronti di Equitalia, non è certamente passato inosservato.

Sono in molti, infatti, i politici che non hanno mandato giù il gesto del “Pibe de oro”, in special modo il viceministro dell’Economia, Stefano Fassina, che lo ha definito “da miserabile”.

La stessa Equitalia, che chiede a Maradona 39 milioni di euro, è rimasta allibita di fronte all’accaduto, fatto per di più davanti a tutti gli italiani in una televisione nazionale.

Ma non solo l’ex calciatore entra nel mirino dei politici, anche Fabio Fazio viene criticato dal capogruppo Pdl della Camera, Renato Brunetta. Il conduttore infatti è reo di avergli permesso il palcoscenico «lasciando che il pubblico gli tributasse un’ovazione per quell’atto di volgare offesa, che irride la legge e gli italiani onesti».

Mentre dalla Rai si parla di “show inaccettabile”, Fazio dichiara che il gesto si poteva evitare ma «trovo positivo che Maradona non si sia sottratto alla domanda e che anzi abbia dichiarato di volere andare in fondo alla vicenda».

Si è quindi passati da giorni di polemiche per sfottò negli stadi a quelli che, secondo l’avvocato di Maradona Angelo Pisani, sono prese in giro innocenti: «L’ombrello era uno sfottò innocente, anzi, Diego voleva fare la pernacchia, alla napoletana».

Per l’argentino il gesto era, quindi, semplicemente satirico «non ho offeso nessuno e sono orgoglioso di essere Maradona» ha detto l’ex campione.

Sara Prian

[22/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img