IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMANIFESTAZIONE NO FORNERO | 'Vai a piangere da un'altra parte'
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMANIFESTAZIONE NO FORNERO | 'Vai a piangere da un'altra parte'

MANIFESTAZIONE NO FORNERO | 'Vai a piangere da un'altra parte'

pubblicità

VENEZIA | Storia di un convegno sofferto. Sofferto e sofferente. Il ministro Elsa Fornero è attesa a Venezia per partecipare ad un convegno su donne e mercato del lavoro promossa all'ateneo Ca' Foscari. La sede dell'incontro era originariamente il 'Rettorato' ma le annuciate contestazioni di gruppi studenteschi hanno consigliato di spostarla: dapprima si era parlato di San Giorgio, poi dell'Isola di San Servolo. Oggi migliaia di manifestanti puntuali si sonocomunque dati appuntamento a piazzale Roma per poi scendere in corteo verso campo Santa Margherita, con slogan e striscioni contro le politiche del governo per la scuola.

I protestanti, guardati con attenzione dalla polizia, dovevano recarsi ad “occupare” il 'Rettorato' ma lo hanno trovato già  “occupato” dagli agenti della Digos.

La protesta ha avuto luogo ugualmente e i manifestanti hanno gettato cipolle mandando il messaggio al ministro Fornero di “Andare a piangere da un'altra parte”.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img