IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIManifestazione della Lega a Verona: «Liberi subito o li liberiamo noi»
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIManifestazione della Lega a Verona: «Liberi subito o li liberiamo noi»

Manifestazione della Lega a Verona: «Liberi subito o li liberiamo noi»

pubblicità

manifestazione lega contro arresti venetisti

Rabbia e commozione leghiste hanno invaso ieri il cuore di Verona. La manifestazione in solidarietà dei 24 venetisti arrestati dalla Procura di Brescia con le accuse di terrorismo ed eversione serve da fantastico collante alla Lega per ritrovare l’unità e, perchè no, anche i propri principi persi un po’ per strada.

E’ stata un’escalation di interventi, tra gli altri: Bossi, Tosi, Zaia, Salvini, ed è proprio quest’ultimo che lancia il messaggio più forte, più incisivo: «Gli arrestati, che magari in questo momento condividono un pasto forse con uno spacciatore marocchino, torneranno a essere uomini e donne libere: questo è il nostro impegno». Salvini aggiunge anche una data: «Il 25 aprile è la festa della Liberazione ma è anche la festa di San Marco. E noi saremo nelle piazze di ogni Comune e valle del Veneto». Ma se per quella data gli indipendentisti non saranno fuori dal carcere, andremo là noi: manifesteremo di fronte a ogni galera in cui sono stati rinchiusi».

In una giornata in cui i leghisti si sono mobilitati in solidarietà di forze politiche e militanti che a volte hanno accusato la Lega di essersi venduta il sogno indipendentista in cambio delle confortevoli poltrone di governo nello scorso decennio, oppure di averla cannibalizzata con lotte intestine, il popolo della Padania torna in piazza con grande entusiasmo, tanto da riempirla comletamente. Un buon auspicio per le Europee e le amministrative.

Redazione

[07/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img