IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOMANIA GANGNAM STYLE | Anche Putin la balla
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOMANIA GANGNAM STYLE | Anche Putin la balla

MANIA GANGNAM STYLE [video] | Anche Putin la balla

pubblicità

MUSICA | Nel mondo è mania Gangnam Style, il ballo lanciato da Psy, artista sud-coreano, sull'onda di un video con la musica contagiosa che ha conquistato chiunque. La febbre sembra aver influenzato tutti (di ieri la notizia del contagio di Chomsky, il più grande scienziato linguista vivente) e oggi è il turno del presidente Putin.
Va chiarito subito che il presidente russo non appare in un video ballando in carne e ossa il Gangnam Style, ma la sua partecipazione è stata ricostruita artificialmente in un cartone animato dove si vede il ballo 'della cavalcata' (il video qui sotto).Così, dopo il segretario Onu Ban Ki-Moon, anche Vladimir Putin e Dmitri Medvedev, nientemeno che davanti al Cremlino, ballano il Gangnam Style che per l'occasione diventa “Oppa Putin Style”.

“Oppa Putin Style” è un video animato di Demokratia 2, nuova piattaforma Internet dell'opposizione russa.
L'azienda a inizi ottobre aveva lanciato un concorso di video e foto intitolato “gli eroi della democrazia”. Nel cartone animato con Putin che balla il Gangnam Style appaiono vari altri personaggi, come ad esempio la popstar Madonna, che nei giorni scorsi aveva preso posizione con fermezza in favore della band anti-Putin “Pussy Riot”.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[02/11/2012]


titolo: MANIA GANGNAM STYLE | Anche Putin la balla
foto: OPPA PUTIN STYLE, VIDEO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img