IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoMANDATO FUORI DALL' AULA, VA IN MOTO PER I CORRIDOI | In una scuola di Treviso
Questa notizia si trova quiRegione VenetoMANDATO FUORI DALL' AULA, VA IN MOTO PER I CORRIDOI | In...

MANDATO FUORI DALL' AULA, VA IN MOTO PER I CORRIDOI | In una scuola di Treviso

pubblicità

TREVISO | Punito per essere entrato in classe dopo la campanella, viene lasciato fuori dall'aula. Lui si fa un giro di motocross per i corridoi della scuola.
E' accaduto alcuni giorni fa all'istituto professionale Giorgi di Treviso, ma se ne parla ancora oggi in tutte le scuole della città . Un ragazzo si sarebbe preso una punizione per essere entrato in classe dopo il suono della campanella. Doveva rimanere fuori dall'aula fino all'ora successiva ma dopo aver perso un po' di tempo nei corridoi e davanti alla macchina del caffè, il ragazzo ha deciso di vendicarsi.Così è uscito, è salito in sella al suo scooter ed è entrato nella scuola, facendosi un giro con l'acceleratore schiacciato all'interno dell'edificio fino a quando insegnanti e studenti, richiamati dal rumore, si sono affacciati dalle aule ed hanno assistito increduli al rodeo: lo studente disegnava con il suo scooter delle serpentine lungo i corridoi dell'istituto.

L'impresa del giovane è ancor oggi sulla bocca di tutti, e sulla vicenda vi sono varie versioni, quella degli studenti che spalleggiano il compagno e affermano che questo fosse stato punito troppo severamente, addirittura dovendo rimanere fermo sulla stessa piastrella fino all'ora successiva. Gli insegnanti invece smentiscono questa versione spiegando che il ragazzo doveva solo rimanere fuori dall'aula, ma non immobile, era libero di andare dove voleva e infatti, inizialmente, avrebbe vagato per i corridoi, nel cortile della scuola, e davanti la macchinetta del caffè.

Ora qualcuno narra addirittura che il ragazzo dopo il giro, sia anche uscito in scooter dalla porta di sicurezza facendo scattare l'allarme dell'istituto, cosa che avrebbe comportato il bloccaggio automatico dei cancelli. La versione più credibile è che i docenti, una volta usciti dalle aule, abbiano convinto il ragazzo a scendere dallo scooter e che questo si sia pentito del suo piccolo folle gesto, soprattutto perché sarebbe stato spedito dritto in presidenza dove si sarebbe beccato una punizione ben peggiore della prima, due settimane di sospensione.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[31/10/2012]


titolo: MANDATO FUORI DALL' AULA, VA IN MOTO PER I CORRIDOI | In una scuola di Treviso
foto: ALUNNI, SCUOLA (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img