IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREMammografia al Giustinian, più moderna, più efficiente
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREMammografia al Giustinian, più moderna, più efficiente

Mammografia al Giustinian, più moderna, più efficiente

pubblicità

ex ospedale giustinian venezia distretto

E’ un nuovo mammografo digitale, dotato di tutti i più recenti standard di qualità, ed è da oggi a disposizione per gli esami all’ex ospedale Giustinian, alle Zattere.

Si tratta di una strumentazione d’avanguardia che sostituisce quella precedente, analogica e datata. Si tratta di un’apparecchiatura che nel ’95 era arrivata proveniente dall’ospedale del Lido.

La nuova macchina assicura maggiore sensibilità ed è capace di rilevare anche le lesioni più piccole, permettendo al medico di anticipare l’individuazione della patologia e quindi di intervenire prima, con più alte probabilità di guarigione.

Soddisfazione per il direttore generale dell’Usl 12 Giuseppe Dal Ben: «Prosegue la rivisitazione tecnologica di tutta l’Usl veneziana e questo mammografo è un segno di attenzione al centro storico e un invito alla popolazione femminile a fare lo screening».

Dice il primario di radiologia dell’Ospedale Civile, Paolo Sartori: «Con due mammografi all’Angelo, uno a Civile, uno al Giustinian, e due in via Cappuccina, siamo in grado di rispondere alle necessità dell’intero bacino d’utenza, sei mammografi sono sufficienti se tecnologicamente aggiornati. In due anni siamo passati da tre mammografi a sei, l’offerta è raddoppiata».

Nel 2012 da giugno le mammografie in totale sono state 13.201.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img