19.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

Mammografia al Giustinian, più moderna, più efficiente

HomeNotizie Venezia e MestreMammografia al Giustinian, più moderna, più efficiente

ex ospedale giustinian venezia distretto

E’ un nuovo mammografo digitale, dotato di tutti i più recenti standard di qualità, ed è da oggi a disposizione per gli esami all’ex ospedale Giustinian, alle Zattere.

Si tratta di una strumentazione d’avanguardia che sostituisce quella precedente, analogica e datata. Si tratta di un’apparecchiatura che nel ’95 era arrivata proveniente dall’ospedale del Lido.

La nuova macchina assicura maggiore sensibilità ed è capace di rilevare anche le lesioni più piccole, permettendo al medico di anticipare l’individuazione della patologia e quindi di intervenire prima, con più alte probabilità di guarigione.

Soddisfazione per il direttore generale dell’Usl 12 Giuseppe Dal Ben: «Prosegue la rivisitazione tecnologica di tutta l’Usl veneziana e questo mammografo è un segno di attenzione al centro storico e un invito alla popolazione femminile a fare lo screening».

Dice il primario di radiologia dell’Ospedale Civile, Paolo Sartori: «Con due mammografi all’Angelo, uno a Civile, uno al Giustinian, e due in via Cappuccina, siamo in grado di rispondere alle necessità dell’intero bacino d’utenza, sei mammografi sono sufficienti se tecnologicamente aggiornati. In due anni siamo passati da tre mammografi a sei, l’offerta è raddoppiata».

Nel 2012 da giugno le mammografie in totale sono state 13.201.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor