IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtreniMaltempo: treni Venezia-Trieste, Udine-Venezia fermati
Questa notizia si trova quitreniMaltempo: treni Venezia-Trieste, Udine-Venezia fermati

Maltempo: treni Venezia-Trieste, Udine-Venezia fermati

Treni fermi: per l'allerta meteo rossa del Friuli Venezia Giulia e del Veneto deciso lo stop senza mezzi alternativi "Non mettersi in viaggio"

pubblicità

Per decisione di Trenitalia, è sospesa la circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza sulle tratte Portogruaro-Casarsa e Portogruaro-Trieste. Lo rende noto il presidente del Veneto Luca Zaia.
“I collegamenti ferroviari nel Veneto orientale – dice Zaia – sono assicurati tramite i regionali Portogruaro-Venezia. Risultano già cancellati tutti i regionali veloci Venezia-Trieste e viceversa”.
“Anche l’Azienda di Trasporto del Veneto Orientale Atvo ha sospeso, per oggi e per tutto domani, tutti i collegamenti bus verso il Friuli. Operano invece regolarmente i servizi nel territorio veneto” conclude il presidente.

La circolazione dei treni in Friuli Venezia Giulia è sospesa dopo la diramazione di un’allerta meteo rossa da parte della Protezione civile per le province di Gorizia, Udine e Pordenone.
Nel dettaglio, come riporta Trenitalia sul sito, dopo le 12 di oggi è prevista la sospensione della circolazione dei treni regionali e lunga percorrenza sulle linee Sacile – Gemona – Tarvisio; Sacile – Casarsa – Udine; Portogruaro – Casarsa; Portogruaro – Trieste; Udine – Palmanova – Cervignano; Udine – Gorizia – Trieste.

Trenitalia spiega inoltre che “non possono essere predisposti servizi sostitutivi” e “consiglia pertanto di non intraprendere viaggi”.

Nell’arco della giornata i treni lunga percorrenza diretti in Fvg hanno subito o subiranno limitazioni di percorso; cancellato un Intercity proveniente da Roma e diretto a Trieste. Stop anche a quattro Euronight, programmati per oggi e domani.

I treni alta velocità previsti in partenza domani mattina da Trieste e diretti a Milano (ore 7.07; ore 9.39), Roma (ore 6.42) e Torino (ore 6) avranno origine da Venezia Mestre.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img