Maltempo nel Trevigiano, vento pioggia e grandine hanno provocato diversi danni

221

pioggia maltempo grandine su Venezia

L’avevano preannunciato i meteorologi e l’ondata di maltempo nel nord-est è arrivata. La più colpita è stata la zona del trevigiano, dove ieri sera e durante tutta la notte, vento, pioggia e grandine hanno messo a dura prova la Marca, che ha subìto diversi danni.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati tutta la notte, una ventina in totale gli interventi compiuti, per poter rimuovere rami e sterpaglie dalla strada, tagliare gli alberi sferzati dal vento e caduti a terra, così come alcuni cartelli stradali. In zona Castellana, sono andate in tilt anche delle linee elettriche.

Il maltempo si è scatenato soprattutto intorno alle 3 di notte, svegliando in malo modo gli abitanti di Treviso, Fonte, Spresiano, Nervesa della Battaglia, Pederobba, Colle Umberto, Mansuè, Gorgo al Monticano, questi i Comuni della Marca più colpiti dai violenti temporali.

A Riese Pio X, altro Comune della Provincia di Treviso, si sta ancora cercando di ripristinare la corrente elettrica, dopo che a causa del vento e delle precipitazioni, è caduto un albero, proprio di fronte al Santuario della Beata Vergine delle Cendrole, una frazione del paese.

Alice Bianco

[25/06/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here