IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIMALTEMPO | 'Medusa' colpisce l' Italia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIMALTEMPO | 'Medusa' colpisce l' Italia

MALTEMPO | 'Medusa' colpisce l' Italia

pubblicità

E alla fine tanto tuonò che piovve. 'Medusa', perturbazione ormai famosa perchè annunciata da giorni sta colpendo l'Italia ed e' subito emergenza.
L'allarme inizia nella notte nelle zone colpite dall'alluvione di due settimane fa: Massa Carrara e il Grossetano. Questa notte è rimasta interrotta la linea ferroviaria Pisa-Genova e la strada statale Aurelia nei pressi di Carrara. I torrenti Parmignola e Carrione sono subito esondati ed hanno provocato danni e allagamenti. Diverse famiglie hanno dovuto lasciare la propria abitazione, mentre Carrara ha visto allagato il centro storico.

A Massa, in Lunigiana, ha esondato il torrente Lucido in località  Monzone. Anche in questo caso la Protezione civile nella notte ha provveduto a far sfollare dalle loro abitazioni diverse persone.
Allagamenti e danni anche nel grossetano.

In Puglia si contano quattro vittime a causa di un incidente stradale che si può far ricondurre al maltempo: due auto si sono scontrate frontalmente lungo la provinciale che collega Ceglie Messapica con Francavilla Fontana, in contrada Bax.
Tra le cause dell'incidente sicuramente il fortssimo vento e la bioggia battente che stanno colpendo il Brindisino.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img