IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIMALTEMPO | Italia in ginocchio
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIMALTEMPO | Italia in ginocchio

MALTEMPO | Italia in ginocchio

pubblicità

ITALIA | Italia flagellata dal maltempo: sott'acqua ieri vaste zone del Centro. In Maremma, invece, si è registrata una vittima, un uomo di 73 anni travolto dall'acqua con la sua auto. In condizioni gravissime anche una donna anziana, anch'essa investita dall'acqua. Ci sono state evacuazioni e diverse persone hanno cercato rifugio sui tetti delle case proponendo immagini da scenari da grandi tragedie. Sono stati fermati i treni fra Grosseto e Orbetello e chiuso il tratto della A1 fraValdichiana e Fabro in direzione sud. Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, ha chiesto l'intervento dell'esercito.

Il Veneto è pronto a chiedere lo stato di calamità  per il maltempo del fine settimana. A Padova resta l'allerta per la piena del fiume Bacchiglione, ma le situazioni più critiche sono in Toscana e nel grossetano: la forte pioggia ha provocato lo straripamento dell'Albegna e dei torrenti Elsa e Osa, e cresce l'allarme per l'Ombrone. A Firenze e a Incisa Valdarno l'Arno ha superato il primo livello di guardia.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[13/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img