IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoMaltempo in veneto in arrivo, su Venezia gelo e vento molto forte
Questa notizia si trova quiMaltempoMaltempo in veneto in arrivo, su Venezia gelo e vento molto forte

Maltempo in veneto in arrivo, su Venezia gelo e vento molto forte

pubblicità

Maltempo in veneto in arrivo a partire da domani, 19 gennaio. Il Veneto sarà teatro di un cambiamento meteorologico significativo, caratterizzato da gelo e vento forte. Le previsioni dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (Arpav) hanno orientato il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile a emettere due bollettini distinti, entrambi segnanti lo Stato di Attenzione.

Per quanto riguarda il vento forte, la fase operativa di Attenzione sarà attiva sulla pianura meridionale, la costa e la pianura limitrofa, dalle 8.00 di domani fino alle 9.00 del 20 gennaio. Contestualmente, per far fronte alle gelate previste, è stata dichiarata la fase operativa di Attenzione sulle zone montane, pedemontane e pianura interna, dalle 21.00 di domani alle 9.00 del 20 gennaio.

Le misure di Attenzione mirano a sensibilizzare la popolazione e a preparare le autorità locali ad affrontare eventuali situazioni di emergenza legate alle condizioni meteorologiche avverse. E’ consigliato alla cittadinanza di prendere le dovute precauzioni, soprattutto nelle zone interessate dalle gelate, dove le temperature potrebbero raggiungere livelli critici. Gli esperti meteorologici sottolineano l’importanza di monitorare costantemente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti e di adottare comportamenti prudenti durante questo periodo avverso.

VENEZIA


Allerta per vento forte lungo la costa e pianura limitrofa da venerdì 19 gennaio
La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un’allerta per vento forte previsto lungo la costa e sulla pianura limitrofa dalle ore 8 di venerdì 19 alle 9 di sabato 20 gennaio.

Si raccomanda di adottare i comportamenti e le precauzioni previste dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, visibili al link: protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/in-caso-di-venti-e-mareggiate

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img