26.6 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Maltempo a Roma, acqua ovunque, automobilisti in difficoltà

HomeCronacaMaltempo a Roma, acqua ovunque, automobilisti in difficoltà

Maltempo a Roma, acqua ovunque

Il maltempo a Roma, tanto annunciato, è arrivato ed ha provocato autentici disastri. Un nubifragio di natura molto violenta si è abbattuto nelle prime ore del pomeriggio su tutta la capitale.
Una autentica bomba d’acqua ha colpito Roma ed ha provocato, in poco tempo, allagamenti in tutte le zone della città e la chiusura della linea A della metropolitana, tra le fermate di Cinecittà e Anagnina.

I centralini dei vigili del fuoco e della polizia municipale sono stati tempestati di chiamatem perlopiù per alberi caduti sulle strade.
Allagamenti sono stati segnalati sulla Circonvallazione Nomentana, Castel di Leva, via Prenestina, via Togliatti, Piramide, sull’Appia, Gregna Sant’Andrea e Ciampino.

Il maltempo a Roma ha provocato autentici allarmi, ad esempio quando centinaia di automobilisti, che transitavano sul Grande raccordo anulare, si sono trovati investiti dal violento nubifragio e sono rimasti bloccati per tre ore, nei pressi dell’uscita Gregna Sant’Andrea. Gli automobilisti esterrefatti , quando ha smesso di cadere acqua, sono scesi dalle proprie auto e hanno fotografato l’immensa distesa d’acqua che impediva loro di proseguire.
Un’automobilista è stato soccorso nei pressi della stazione ferroviaria Casabianca, sulla via dei Laghi, perché rimasto bloccato ad un passaggio a livello con l’auto quasi sommersa dall’acqua. Ma sono decine gli interventi dei vigili del fuoco a sud nella capitale, soprattutto, in via Tuscolana e via Appia all’altezza di Ciampino.

Ma il maltempo a Roma ha bloccato anche i mezzi pubblici. La Metro A non è attiva nella tratta Travertino-Anagnina e viceversa. Ritardi anche su alcune linee ferroviarie regionali. In particolare, per l’allagamento della sede ferroviaria e del sottopasso della stazione di Ciampino la circolazione ferroviaria è rallentata sulle linee per i Castelli e Cassino con anche limitazioni di percorso per i convogli diretti ai Castelli.

Redazione

[15/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.