IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaMaltempo a Roma, acqua ovunque, automobilisti in difficoltà
Questa notizia si trova quiCronacaMaltempo a Roma, acqua ovunque, automobilisti in difficoltà

Maltempo a Roma, acqua ovunque, automobilisti in difficoltà

pubblicità

Maltempo a Roma, acqua ovunque

Il maltempo a Roma, tanto annunciato, è arrivato ed ha provocato autentici disastri. Un nubifragio di natura molto violenta si è abbattuto nelle prime ore del pomeriggio su tutta la capitale.
Una autentica bomba d’acqua ha colpito Roma ed ha provocato, in poco tempo, allagamenti in tutte le zone della città e la chiusura della linea A della metropolitana, tra le fermate di Cinecittà e Anagnina.

I centralini dei vigili del fuoco e della polizia municipale sono stati tempestati di chiamatem perlopiù per alberi caduti sulle strade.
Allagamenti sono stati segnalati sulla Circonvallazione Nomentana, Castel di Leva, via Prenestina, via Togliatti, Piramide, sull’Appia, Gregna Sant’Andrea e Ciampino.

Il maltempo a Roma ha provocato autentici allarmi, ad esempio quando centinaia di automobilisti, che transitavano sul Grande raccordo anulare, si sono trovati investiti dal violento nubifragio e sono rimasti bloccati per tre ore, nei pressi dell’uscita Gregna Sant’Andrea. Gli automobilisti esterrefatti , quando ha smesso di cadere acqua, sono scesi dalle proprie auto e hanno fotografato l’immensa distesa d’acqua che impediva loro di proseguire.
Un’automobilista è stato soccorso nei pressi della stazione ferroviaria Casabianca, sulla via dei Laghi, perché rimasto bloccato ad un passaggio a livello con l’auto quasi sommersa dall’acqua. Ma sono decine gli interventi dei vigili del fuoco a sud nella capitale, soprattutto, in via Tuscolana e via Appia all’altezza di Ciampino.

Ma il maltempo a Roma ha bloccato anche i mezzi pubblici. La Metro A non è attiva nella tratta Travertino-Anagnina e viceversa. Ritardi anche su alcune linee ferroviarie regionali. In particolare, per l’allagamento della sede ferroviaria e del sottopasso della stazione di Ciampino la circolazione ferroviaria è rallentata sulle linee per i Castelli e Cassino con anche limitazioni di percorso per i convogli diretti ai Castelli.

Redazione

[15/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img