5 x 1000
HomeCinema"Malavia": il nuovo film di Nunzia De Stefano su giovane rapper napoletano...

“Malavia”: il nuovo film di Nunzia De Stefano su giovane rapper napoletano al cinema

Il film prodotto da Matteo Garrone racconta il percorso di riscatto di un tredicenne della periferia napoletana attraverso la musica rap. Dal 26 marzo nelle sale.

Dal 26 marzo arriva nelle sale cinematografiche italiane “Malavia”, il nuovo film diretto da Nunzia De Stefano e prodotto da Matteo Garrone, che racconta la storia di un giovane aspirante rapper della periferia napoletana.

La pellicola, presentata alla ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Freestyle, è una produzione Archimede e Rai Cinema distribuita da Fandango. Al centro della narrazione c’è Sasà, interpretato da Mattia Francesco Cozzolino, un tredicenne che coltiva il sogno di affermarsi nel mondo della musica rap.

Il giovane protagonista vive solo con la madre Rusè (Daniela De Vita), con cui ha instaurato un legame profondo e talvolta caratterizzato da una gelosia eccessiva. La svolta nella sua vita sembra arrivare con l’incontro con Yodi, interpretato dal rapper Giuseppe “PeppOh” Sica, esponente della old school napoletana che diventa il suo mentore.

Il percorso di Sasà non è però privo di ostacoli. Dopo una dolorosa disillusione nel cinico mondo della musica, il ragazzo si trova coinvolto in attività criminali, arrivando a spacciare nel cortile della scuola per sostenere economicamente la madre. La scoperta di queste attività illecite lo porta sull’orlo di perdere tutto, compresa la possibilità di rimanere con la madre.

Il cast include anche altri giovani interpreti come Junior Rodriguez, Francesca Gentile, Ciro Esposito, Artem e Nicola Siciliano. La colonna sonora riveste un ruolo centrale nel film, con il brano “Malavia” che accompagna i titoli di coda, scritto da Speaker Cenzou (Vincenzo Artigiano), Giuseppe “PeppOh” Sica e lo stesso Mattia Cozzolino.

L’uscita del film sarà accompagnata da un tour di presentazioni in diverse città italiane. Si parte il 25 marzo da Milano al cinema Mexico, con un collegamento con la regista e Matteo Garrone, per poi proseguire il 26 marzo a Roma all’Eden e al Lux. Il tour toccherà successivamente Nola, Marcianise, Napoli, Casoria, Trevignano Romano, Latina, Narni e Spoleto, con incontri che vedranno la partecipazione della regista e del cast.

5 x 1000

“Malavia”, scritto da Nunzia De Stefano insieme a Giorgio Caruso, si configura come un racconto di formazione che esplora temi universali come il riscatto sociale, il rapporto madre-figlio e il potere trasformativo della musica, sullo sfondo della complessa realtà della periferia napoletana.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Marie Jolie
Marie Jolie
Tutti i segreti del gossip (ma non solo). Seguitemi perché tutte le indiscrezioni... le raccontano a me. marie_j@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE