IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMADONNA DELLA SALUTE | C'è il Ponte Votivo, stop navigazione in Canal Grande
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMADONNA DELLA SALUTE | C'è il Ponte Votivo, stop navigazione in Canal...

MADONNA DELLA SALUTE | C'è il Ponte Votivo, stop navigazione in Canal Grande

pubblicità

VENEZIA | Il settore Mobilità  acquea della Direzione Mobilità  e Trasporto del Comune ha emesso l'ordinanza n. 729 (che revoca e sostituisce la precedente ordinanza n.713) che fissa le limitazioni alla navigazione in Canal Grande e le variazioni all'occupazione di spazi acquei per il “Ponte votivo” realizzato per la festività  della Madonna della Salute.
Dalla mezzanotte di giovedì 15 alle 5 di venerdì 16 novembre (e comunque sino alla fine dell'allestimento del ponte), è interdetto il transito in Canal Grande, tra le sponde di Campo del Traghetto-Santa Maria Zobenigo e di Calle del Traghetto-San Gregorio. Dalle fine del montaggio del ponte sino alle ore 24 di giovedì 22 novembre sarà  invece interdetto il transito in Canal Grande, nel tratto compreso tra Bacino San Marco e Ponte dell'Accademia, alle imbarcazioni con larghezza superiore a m. 4,50 e altezza oltre m. 3,70.
Dalla mezzanotte di giovedì 22 novembre alle 5 di venerdì 23 novembre (e comunque sino alla fine dei lavori di rimozione del ponte), sarà  nuovamente interdetto il transito in Canal Grande.

La fermata dell'approdo Actv di Santa Maria del Giglio rimarrà  sospesa sino alle ore 7 di venerdì 23 novembre; sarà  poi attivata dalle ore 7 di venerdì 23 alle ore 7 di lunedì 26 novembre; sarà  di nuovo sospesa (per consentire dei lavori di ripristino delle strutture d'ormeggio dei gondolieri dello stazio di Santa Maria del Giglio) dalle ore 7 di lunedì 26 alle ore 7 di mercoledì 28 novembre.

Sino al funzionamento dell'approdo sussidiario Actv alla Salute sono sospese le occupazioni di spazio acqueo presenti nell'area circostante; sono inoltre sospese le occupazioni di spazio e/o specchio acqueo in uso al traghetto di gondole di Santa Maria del Giglio, sino alle ore 18 di venerdì 30 novembre: le gondole rimosse in questo arco di tempo sono autorizzate all'occupazione di spazi acquei alternativi in Canal Grande, in corrispondenza al prospetto della Fondazione Guggenheim-Palazzo Venier dei Leoni e a fianco della riva Calle di Ca' Genova.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[15/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img