IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMadonna della Salute: anche quest'anno migliaia di fedeli veneziani e dalla terraferma
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMadonna della Salute: anche quest'anno migliaia di fedeli veneziani e dalla terraferma

Madonna della Salute: anche quest'anno migliaia di fedeli veneziani e dalla terraferma

pubblicità

 

[21/11] Anche quest'anno la festa della Madonna della Salute è stata partecipata e sentita da migliaia di fedeli di "mare" e di "terra".

Con la messa solenne del patriarca di Venezia, il Cardinale Angelo Scola, si è rinnovato anche quest'anno il ringraziamento per la fine dell'epidemia della peste a Venezia nel 1630.

La Basilica della Madonna della Salute è raggiungibile dal ponte Votivo che rimarrà  aperto senza interruzioni fino al pomeriggio di lunedì.

Notevole l'afflusso di devoti in queste ore che portano, in segno di riconoscenza e per rinnovare la richiesta di salute, una candela che verrà  accesa davanti all'immagine della Madonna Nera. 

 

La festa, la più sentita per gli aspetti religiosi, è una delle tre principali di Venezia. Le altre due sono lo "Sposalizio del mare" e "Il Redentore".

GP

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img