IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOLuglio assurdo, maltempo e piogge
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOLuglio assurdo, maltempo e piogge

Luglio assurdo, maltempo e piogge

pubblicità

Maltempo e pioggia: Albaredo, Casacorba, Castelminio di Resana, case e strade allagate

Il maltempo in Veneto sta producendo lavoro straordinario per la Protezione Civile. Centinaia gli uomini impegnati in interventi e monitoraggi di montagne e pianure della regione colpita dal maltempo.
Questo luglio assurdo, con maltempo e piogge dovrebbe andare migliorandosi a partire da domenica. Ma non definitivamente.
Le maggiori criticità si registrano ancora nell’alto vicentino, nell’area di Velo d’Astico dove in questi giorni sono caduti 120 mm di pioggia, un livello autunnale, contro una media di 480 mm annui.
Situazioni di disagio anche nel padovano, sui colli Euganei e nella zona di Montagnana.

Luglio assurdo con maltempo e piogge e che ha fatto vedere l’estate a singhiozzo, ha prodotto danni anche al turismo, con notevoli disdette, soprattutto per quella frangia di turismo detta di “last minute”.
I dati rilevati dicono che mediamente è caduta una quantità di pioggia pari a 7-8 volte quella del luglio dello scorso anno e il tempo incerto ci accompagnerà ancora nei prossimi giorni, proponendo il tema di questo luglio: appena accenna a spuntare il sole avviene la corsa sui litorali che affollano ombrelloni e lettini, ma nelle frequenti giornate di tempo incerto le spiagge rimangono desolatamente vuote.

Redazione

[27/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img