IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoLucia Manca, i periti confermano, è suo il corpo rinvenuto
Questa notizia si trova quiRegione VenetoLucia Manca, i periti confermano, è suo il corpo rinvenuto

Lucia Manca, i periti confermano, è suo il corpo rinvenuto

pubblicità

PROVINCIA/Lucia Manca, i periti confermano, è suo il corpo rinvenuto. Lucia Manca è morta, probabilmente è stata uccisa e quello ritrovato a Cogolo di Cengio, nel vicentino, il 6 ottobre scorso è il suo cadavere. Ad accertare che quei resti umani erano della bancaria di Marcon scomparsa il 7 luglio scorso è stato il referto del Dna analizzato dai carabinieri del Ris di Parma che subito hanno informato i colleghi della compagnia di Vicenza e quindi le Procure di Vicenza e Venezia che indagano sul caso.


Il Ris ha lavorato per le comparazioni su un dente della donna e sulla struttura ossea e su pezzettino di pelle del cadavere. I reperti biologici sono stati messi a confronto poi con uno spazzolino da denti appartenuto alla 52enne veneziana scomparsa.
Gli accertamenti del Ris non hanno ancora stabilito come la donna sia morta, escludendo comunque tracce di traumi o armi da taglio.

Rimane ancora da chiarire anche da quanto tempo il cadavere si trovava nella radura a Cogollo del Cengio. Su questo fronte sta ancora lavorando l'entomologo. Nei prossimi giorni i carabinieri di Vicenza consegneranno agli inquirenti veneziani un cassonetto che era stato posto sotto sequestro il 6 ottobre scorso, dopo la scoperta del cadavere da parte della guardia forestale. Gli investigatori non escludono che possa essere stato gettato inavvertitamente nel contenitore, oltre a ramaglie a foglie, anche qualche oggetto appartenuto alla vittima, raccolto senza saperlo durante la pulizia della zona.

(3 Novembre 2011)
redazione@lavocedivenezia.it
Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img