IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoLuca Zaia incoronato Governatore del Veneto a grande richiesta
Questa notizia si trova quiRegione VenetoLuca Zaia incoronato Governatore del Veneto a grande richiesta

Luca Zaia incoronato Governatore del Veneto a grande richiesta

pubblicità

 

[30/03] Si è trattato, quasi, di un plebiscito. Luca Zaia con il 60,1% di consensi è il nuovo presidente della Regione Veneto.
La calata della Lega travolge tutto e tutti: Giuseppe Bortolussi, rappresentante del centrosinistra, raccoglie solo un 29,1%, addirittura doppiato in termini matematici.

Delusione anche per il risultato di Antonio De Poli. Il candidato di Udc e Unione Nord-Est ha raccolto 'solo' un 6,5%.

Soddisfazione del nuovo Governatore nelle interviste a caldo, ma anche tanta voglia di partire subito: "E' giusto festeggiare, anche per il risultato della squadra che ha sempre lavorato bene, ma da domani si riparte con forza. L'obiettivo primario è il federalismo da fare subito e bene, altrimenti sarà  rottura. E' impensabile che le tasse del Nord-Est vengano mandate a Roma che decide come spenderle".

 

Intanto sono giunti gli ultimi commenti del Governatore uscente Galan: "Non è che volessi il quarto mandato consecutivo, però mi sarei aspettato che il partito organizzasse una successione per continuare il lavoro fatto in questi anni. Non ho atteso più di tanto per congratularmi con Luca Zaia, che ha vinto alla grande in Veneto. Gli auguro ogni bene, sicuro come sono che saprà  dedicare tutto se stesso al servizio di ogni cittadino veneto, così da consentire ulteriori passi in avanti alla nostra regione in ogni campo. Inoltre, stando alle più recenti notizie, gioisco non poco per i successi che il centrodestra ottiene quasi ovunque in Italia."

paolo pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img