19.1 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

Luca Carboni al Toniolo di Mestre giovedì 8 maggio

HomeConcerti e liveLuca Carboni al Toniolo di Mestre giovedì 8 maggio

Luca Carboni al Toniolo di Mestre

Luca Carboni, uno degli autentici cantautori della scuola italiana, amatissimo da classi trasversali di generazioni di fan, giunge a Mestre.
Reduce da recenti successi e riconoscimenti ambiti, come le due nomination ai Rockol Awards 2013 per Miglior singolo italiano e Miglior video italiano con Fisico & politico con Fabri Fibra, o le quattro nomination ai World Music Awards 2014 nelle categorie Miglior album con Fisico & politico, Miglior artista maschile, Miglior intrattenitore e Miglior interprete live, Luca Carboni al Toniolo di Mestre propone una tappa del suo Fisico&Politico Tour.

Fisico&Politico, che ha conquistato il disco d’oro, è un album con cui il cantautore festeggia i suoi trent’anni di carriera in compagnia di altri undici grandi artisti, con una tracklist che mette insieme alcuni indimenticabili successi risuonati e riproposti in duetti inediti, insieme a tre nuovi brani.

Luca Carboni al Toniolo di Mestre proporrà un concerto in grado di conquistare il pubblico, con una scaletta ricca di hit indimenticabili – da Inno Nazionale a Persone Silenziose, da Ci Vuole Un Fisico Bestiale a Mare Mare. Canzoni per raccontare in modo aperto questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro.

Non mancherà Fisico&Politico, il brano che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani. Tutti gli artisti hanno scelto spontaneamente il brano da cantare, quello a cui erano più legati secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità. L’album è diventato così un inedito e originale percorso sentimentale nella musica di Luca Carboni, protagonista da trent’anni della scena italiana.

In ogni data del tour Luca Carboni sarà accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.

NOTE ITALIANE 2014
Luca Carboni – Fisico&Politico Tour
Giovedì 8 Maggio 2014 alle ore 21.00
Teatro Toniolo – Mestre (Ve)

BIGLIETTERIA TEATRO TONIOLO dalle 11 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30 – chiuso il lunedì

Paolo Pradolin

[07/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.