IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreLotta alla droga a Mestre: spostate le panchine
Questa notizia si trova quiMestreLotta alla droga a Mestre: spostate le panchine

Lotta alla droga a Mestre: spostate le panchine

pubblicità

panchine spaccio droga

Non servono solo gli arresti o i continui controlli per fermare gli spacciatori, ora si cerca anche di togliere le panchine di Mestre o di spostarle.

Ad entrare nel mirino, in particolare, sono la panchine di Via Dante: almeno 5 sono state tolte, altre 4 sono state fatte spostare. In questo modo si cerca di allontanare gli spacciatori da sotto le abitazioni e rendere un po’ più tranquilla la vita dei cittadini di Mestre.

Ma sono molte le zone dell’entroterra veneziano sotto controllo per continui spacci: il parco di villa Querini, via Piave, via Capuccina, il sottopassaggio per Marghera sotto la stazione. In tutte queste zone, soprattutto di sera, compaiono individui poco affidabili che non aiutano i mestrini a sentirsi al sicuro.

Sono stati, infatti, proprio i residenti di via Dante a chiedere al Comune e all’Etam, di togliere tutte le panchine dove la sera gli spacciatori si ritrovano prima di dirigersi verso altre zone.

Si è giunti così ad una soluzione diversa: se ne sono tolte un po’ e spostate delle altre di modo che lo sguardo di chi si siede sia rivolto verso la strada e non sulle case.

Sara Prian

[09/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img