IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLOTTA AI VENDITORI ABUSIVI | Anche la Polizia Municipale si muove
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLOTTA AI VENDITORI ABUSIVI | Anche la Polizia Municipale si muove

LOTTA AI VENDITORI ABUSIVI | Anche la Polizia Municipale si muove

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA| Non si ferma la lotta delle forze dell’ordine antiabusivismo e anticontraffazione. Anche domenica scorsa agenti della Polizia Municipale di cui 16 in abiti civili e 8 in uniforme, sono intervenuti in tutto il centro storico veneziano con un nuovo e articolato intervento, iniziato alle 7.30 e conclusosi a mezzanotte, con posti fissi di controllo in Piazzale Roma e Ferrovia, presidio in uniforme nelle zone centrali e con squadre operative in abiti civili.
Il bilancio parla di 34 venditori abusivi fermati a cui è stata sottratta la merce contraffatta, di 9 verbali di contestazione per violazioni amministrative e 25 verbali di rinvenimento per abbandono, mentre un venditore è stato sottoposto a foto-segnalamento. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati 907 articoli tra borse, occhiali, ombrelli, palline, rose, ponci impermeabili, dardi luminosi, cavalletti fotografici. Sono anche stati sequestrati 5 sacchi di grano del peso di circa mezzo chilogrammo ciascuno.

«L’attività  – ha dichiarato il Comandante generale della Polizia Municipale, Luciano Marini – rientra nel piano straordinario di intensificazione dei servizi cofinanziato dal Comune di Venezia e dall’Anci, che ci ha consentito di ridurre in maniera più che significativa la presenza dei venditori abusivi in tutto il centro storico».

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[29/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img