IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOL’Orso del Monte Baldo, i turisti sognano di vederlo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOL’Orso del Monte Baldo, i turisti sognano di vederlo

L’Orso del Monte Baldo, i turisti sognano di vederlo

pubblicità

orso monte baldo

La sua corporatura e i suoi denti aguzzi fanno paura, ma tutti lo vogliono vedere, o almeno intravedere. L’oggetto di tanta curiosità è l’Orso che pare abbia trovato casa, nelle zone del Monte Baldo (tra Trento e Verona), più precisamente sulla Cima Telegrafo a 2200 metri d’altezza.

Due finora i video pubblicati da alcuni escursionisti, che durante la loro scalata hanno avuto la fortuna di vedere con i propri occhi, filmare e addirittura quasi toccare il maestoso animale.

Domenica 25 maggio scorso, è stato il giorno fatidico e il turista che ha avuto questo insolito incontro è anche riuscito a filmarlo. Ora però si è diffusa una vera e propria ‘’orsomania’’, i turisti infatti sono disposti a salire a piedi o fare anche diverse ore di cosa per salire con la seggiovia sul picco della Cima Telegrafo, per poter avvistare l’orso.

Uno dei gestori del rifugio (Barana), che si trova sulle pendici del monte ha commentato: ‘’Le condizioni per arrivare qui da noi sono ancora piuttosto selettive, c’è ancora la neve. Direi che l’effetto orso qui non si è ancora sentito né in positivo né in negativo, ma la stagione è appena incominciata’’.

Mentre il presidente della Funivia di Malcesine ha dichiarato: ‘’La presenza dell’orso è sicuramente un fattore positivo per noi, perché testimonia la straordinaria bellezza del Baldo’’. E non solo di bellezza si parlerà, ma soprattutto di incassi, che in questa stagione estiva saranno da considerarsi elevati, proprio grazie al fenomeno animale.

Per chi si dovesse avventurare e lo dovesse incontrare, gli esperti consigliano: ‘’rimanete fermi e non date segno di spavento. Gli animali temono l’uomo e fuggono se non hanno motivi di attaccare’’. Rimane però da chiedersi se l’orso lo sappia.

Redazione

[04/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img