17.1 C
Venezia
domenica 24 Ottobre 2021

L'Organizzazione Mondiale della Sanità : Chiusura delle scuole contro l'influenza AH1N1

HomeNotizie NazionaliL'Organizzazione Mondiale della Sanità : Chiusura delle scuole contro l'influenza AH1N1

 

[12/09] Dopo i pediatri, che però non avevano convinto il ministro Gelmini, un altro invito a chiudere le scuole per arginare la pandemia influenzale arriva dall' Organizzazione Mondiale della Sanità .

L'avvertimento arriva sulla base dello studio che l'Organizzazione compie sui modelli precedenti che inequivocabilmente indica come il contatto sociale nella scuola sia uno dei moltiplicatori  per la diffusione.
La misura, inoltre, per essere efficace dovrebbe essere presa tempestivamente, non più tardi della quota dell'1 per cento di persone afferenti agli istituti già  contagiate.

E' utile ricordare che l' OMS ha la funzione di allertare e monitorare ma le decisioni sono demandate ai governi locali e il nostro si è già  espresso sul tema: le scuole apriranno regolarmente ed avranno i consueti calendari regolari.

 

Il "richiamo" si conclude con gli avvertimenti utili per cercare di evitare il contagio: lavarsi le mani spesso, asciugarsi con salviette di carta, arieggare frequentemente gli ambienti, evitare i locali sovraffollati e restare a casa ai primi sintomi influenzali.


paolo nascimbeni

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements