IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATELondra: l'auto di Carlo e Camilla presa a calci. Disordini per le manifestazioni
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATELondra: l'auto di Carlo e Camilla presa a calci. Disordini per le...

Londra: l'auto di Carlo e Camilla presa a calci. Disordini per le manifestazioni

pubblicità

Mai i simboli della monarchia inglese hanno subito, anche simbolicamente, un attacco così diretto e forte.

La macchina che aveva a bordo il principe Carlo e sua moglie, Camilla, è stata aggredita la scorsa notte durante le manifestazioni di protesta che si sono diffuse a Londra a seguito della proposta di trilicare le tasse universitarie degli studenti in Inghilterra.I ragazzi che manifestavano (ma c'erano anche adulti e genitori) hanno rotto i finestrini e gettato vernice sulla Rolls-Royce.
Sono stati attimi di reale paura perchè i manifestanti sono riusciti a circondare l'auto e se la sono presa con violenza con il mezzo. I manifestanti erano penetrati nel West End, dopo una manifestazione pacifica iniziata fuori dal Parlamento ma che poi si è rapidamente deteriorata.

La coppia reale è comunque arrivata al Palladium di Londra dove era attesa per il Royal Variety, ma è rimasta molto scossa per l'accaduta, anche se Camilla ha poi scherzato: “C'è una prima volta per tutto”.

La protesta sta diventando un'escalation, dopo che il mese scorso i manifestanti hanno fatto irruzione alla Millbank Tower. Gli scontri sono iniziati quando una parte dei manifestanti è riuscito ad abbattere le transenne con cui le forze dell'ordine avevano circondato la piazza del Parlamento dirigendosi verso la Camera dei Comuni con fumogeni e vernice. Alcuni studenti si sono arrampicati sulla statua di Winston Churchill danneggiandola. A quel punto la polizia ha cominciato le cariche.

Alla fine, tre agenti resteranno feriti in modo grave. Tre manifestanti arrestati, uno studente contuso.

[10 dicembre 2010]

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img