IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportDoppietta Llorente, la Juventus del posticipo ricaccia la Roma a -8
Questa notizia si trova quiNotizie SportDoppietta Llorente, la Juventus del posticipo ricaccia la Roma a -8

Doppietta Llorente, la Juventus del posticipo ricaccia la Roma a -8

pubblicitĂ 

fernando llorente

Basta una doppietta del giocatore spagnolo, per riportare la Juve a +8 dall’inseguitrice Roma. Al basco servono solo 3 minuti per mettere KO il Livorno, in una partita dominata da una squadra bianconera che ruggisce come il suo attaccante.

Il primo brivido dopo neanche 90 secondi perĂ² lo da il livornese Emeghara con un gran tiro da fuori a cui risponde Buffon in angolo.

Poco dopo il giocatore amaranto cerca di replicarsi, ma di nuovo lo specchio della porta gli viene chiuso davanti agli occhi.

Ci pensa perĂ² Tevez a dare una scossa alla squadra e dopo quel doppio gol mancato, è la Juve a prendere in mano la partita.

Al 19′ Llorente serve Pogba che offre una palla d’oro sui piedi di Chiellini che sbaglia un rigore in movimento, mandando il pallone alle stelle.

Lichtsteiner e Asamoah affondano spesso e proprio da quest’ultimo arriva l’assist per il giocatore basco che stoppa la palla di spalle, si gira e infila un sinistro micidiale dietro le spalle di Bardi.

Passano pochi minuti e da un calcio d’angolo di Pirlo, ancora Llorente schiaccia la palla di testa in rete, aiutato anche dal portiere del Livorno.

La ripresa continua sulla scia bianconera con lo spagnole che rischia la tripletta su un suggerimento di Pogba.

Il Livorno cerca costantemente di rientrare in partitia, ma ci pensa sempre Buffon a chiudere lo specchio della porta, con parate decisive, come quella sul sinistro di Duncan che aveva mirato nel sette.

Una vittoria importante che porta la Juve ad allungare il passo sulla Roma, ma Conte avvisa: «Il campionato non è chiuso».

Anche i tifosi del Milan possono festeggiare in questo lunedì di posticipi. La squadra di Seedorf, infatti, si impone per 1-2 sul Genoia e continua a sperare in un posto in Europa.

Un Genoa comunque propositivo che a tratti ha meritato anche di raggiungere il pareggio. Fin da subito, infatti, ha tentato di portarsi in vantaggio andandoci vicino con Gilardino. Ma è Taarabt che con una bellissima azione personale infila l’angolo destro di Perin.

Intanto il Genoa è in totale arrembaggio grazie alle continue incursioni di Antonelli e Bertolacci. Mexes sfiora anche l’autogol.

Nel secondo tempo il Milan sembra rinunciare a giocare con De Jong e Montolivo che si invertono le posizioni. Tutti chiamano a gran voce la sostituzione di Honda, in una prestazione completamente anonima. Ma è proprio il giapponese a mettere a segno il 0-2 con un pallonetto, grazie ad un lancio perfetto ancora di Taarabt.

A chiudere la partita sul 1-2 ci penserĂ  l’ex bianconero Motta.

Redazione

[08/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img