IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOLIVE IN VENICE | Ludovico Einaudi apre la seconda edizione
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOLIVE IN VENICE | Ludovico Einaudi apre la seconda edizione

LIVE IN VENICE | Ludovico Einaudi apre la seconda edizione

pubblicità

Nei concerti organizzati nel 2012 hanno preso parte artisti come Paolo Fresu, Ludovico Einaudi, Vinicio Capossela, Rufus Wainwright e Blonde Redhead.
NOTIZIE VENEZIA | Forse non tutti ancora sanno che in pieno centro di Venezia, davanti Piazza San marco, vi è un luogo dove si celebra musica, arte e cultura. La Fondazione Giorgio Cini nasce nel 1951 su iniziativa di Vittorio Cini, in memoria del figlio Giorgio, con lo scopo, come ricorda il proprio statuto, “di promuovere il ripristino del complesso monumentale dell’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia e di favorire la costituzione e lo sviluppo nel territorio di essa di istituzioni educative, sociali, culturali ed artistiche,occorrendo in collaborazione con quelle cittadine già  esistenti”.
La Fondazione Giorgio Cini assieme a Ponderosa Music & Art, promuove per il secondo anno un appuntamento di altissimo livello: L.I.VE IN VENICE 2013, la seconda edizione della rassegna di concerti ambientati nella cornice unica del Teatro Verde sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.

L.i.VE. in Venice 2013 apre il 18 luglio con il concerto di LUDOVICO EINAUDI, uno dei pianisti e compositori italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo, che presenterà  il suo ultimo album In a Time Lapse, accompagnato da un ensemble di undici musicisti. Il 19 luglio salirà  sul palco del Teatro Verde NOA, la celebre cantante dalle origini israeliane, che ha fatto della musica la sua «spada» per combattere le guerre tra popoli e tra etnie, che regalerà  al pubblico grandi emozioni avvolti in un’atmosfera unica, con il suo nuovo spettacolo intitolato “Classic”, accompagnata da Gil Dor e Solis String Quartet.

Il 23 luglio L.i.ve in Venice ospiterà  la prima delle quattro date italiane del duo norvegese KINGS OF CONVENIENCE, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street. Il 24 luglio unica data italiana per la cantante jazz americana MELODY GARDOT e il 25 luglio, dopo migliaia di performances di successo in tutto il mondo, approderanno a Venezia i musicisti dell’ ORQUESTA BUENA VISTA SOCIAL CLUB, che tornano in Europa per un nuovo tour, con due ospiti d'eccezione: Omara Portuondo ed Eliades Ochoa.

Il 27 luglio per la chiusura di L.i.VE. in Venice, sul palco del Teatro Verde approderà  PATTI SMITH and Her Band; la sacerdotessa del rock che tornerà  in Italia per una serie di nuovi ed imperdibili concerti estivi in splendide e suggestive venues.

Le prevendite dei biglietti sono aperte su: www.ponderosa.it , www.vivaticket.it – www.mailticket.it – www.ticketone.it
INFO PER IL PUBBLICO: infoline 366 9099241

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img