IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieL'Inter torna dal Bentegodi e gode, 2-0 al Verona
Questa notizia si trova quialtre notizieL'Inter torna dal Bentegodi e gode, 2-0 al Verona

L’Inter torna dal Bentegodi e gode, 2-0 al Verona

pubblicità

mandorlini verona

L’Inter ha ingranato la marcia giusta: è questa un’Inter che funziona. Complice anche un calo fisiologico del verona, che dopo una stagione eccezionale però in casa non vince dal 22 dicembre (Lazio), l’Inter si ripresenta tra i vincitori con due gol (Palacio, 13° rete, giusto per bagnare il contratto e Jonathan, uno per tempo) per dare il senso di una squadra trasformata, rispetto a quella di dicembre-gennaio.

Anche i numeri, che non mentono mai, parlano di momento d’oro : 14 punti nella ultime sei partite, senza sconfitte, quarto posto in attesa della Fiorentina. Ma è più in generale la squadra che ha cominciato a muoversi meglio: i giocatori si muovono (finalmente) anche senza palla, hanno cominciato a muoversi, a giocare, a credere in se stessi, ad essere squadra.

L’Inter è partita forte ed è arrivata al riposo in vantaggio. Nei primi venti minuti, ha colpito la traversa con Icardi (colpo di testa), ha avuto un’altra buona occasione ancora con l’argentino (a lato), è andata in vantaggio con Rodrigo Palacio, liberissimo in area, per correggere il cross dal fondo di Jonathan (14’) e ha continuato a spingere con forza, cercando il raddoppio.

Il Verona è parso un po’ allungato, e ciò consentiva ripartenze e incursioni nella metà campo gialloblu. Toni sconsolato, perchè non gli arrivavano mai rifornimenti giocabili e poi l’episodio con Ranocchia: contatto in area fra i due piedi c’è stato, il rigore non sarebbe stato illegittimo, ma Toni, in equilibrio precario, ha accentuato la caduta, dopo aver perso l’equilibrio e questo ha indotto arbitro (Banti) e giudice di porta (Rocchi) a non fischiare il rigore (e a non ammonire l’attaccante per eventuale simulazione).

Sulla spinta di uno stadio sempre più in ebollizione, il Verona è andato avanti con violente accelerazioni e l’Inter ha tenuto ma con la paura di sbandare. I nerazzurri hanno ripreso in mano la partita a inizio ripresa: Hernanes ha colpito la traversa su punizione, e dopo un errore clamoroso di Iturbe, Hernanes lancia da maestoso direttore d’orchestra per Jonathan: primo tiro ribattuto da Rafael, che nulla ha potuto sul secondo.

Partita finita.

Roberto Dal Maschio

[16/03/2014]

Riproduzioje vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img