IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEConcerti e liveLigabue, concerto sabato a Padova, Stadio Euganeo: le info utili per arrivare
Questa notizia si trova quiConcerti e liveLigabue, concerto sabato a Padova, Stadio Euganeo: le info utili per arrivare

Ligabue, concerto sabato a Padova, Stadio Euganeo: le info utili per arrivare

pubblicità

Ligabue, concerto sabato a Padova, Stadio Euganeo

Ligabue, il concerto sabato a Padova, Stadio Euganeo è in arrivo e l’organizzazione divulga tutte le informazioni utili per godere dell’evento senza problemi. Regola numero 1: tutti gli spettatori sono invitati a raggiungere lo stadio con grande anticipo.
Mancano infatti ormai pochi giorni al grande concerto-evento dell’estate: sabato 12 luglio Ligabue arriva allo Stadio Euganeo di Padova per l’attesissima data del suo Mondovisione Tour 2014.
In considerazione dell’elevato afflusso di auto, Zed in collaborazione con l’amministrazione comunale ha previsto un piano di viabilità e parcheggi. Si prevede un traffico intenso tale da determinare rallentamenti e code. Il primo invito dell’organizzazione è quello di arrivare con grande anticipo, possibilmente prima delle ore 17.00: i parcheggi saranno aperti dalle ore 08:00 del giorno del concerto.
L’organizzazione invita inoltre a non utilizzare l’auto propria per recarsi al concerto ma ad utilizzare i bus navetta messi a disposizione da Padova e Limena. Nel caso in cui gli spettatori decidano di utilizzare comunque l’auto, l’invito è quello ad utilizzare i parcheggi scambiatori.

Alla fine del concerto per evitare lunghi tempi di attesa e per facilitare il deflusso si invita a rimanere nelle zone adiacenti allo stadio fino a che le code non saranno smaltite. Queste zone sono state strutturate per ospitare un after show con punti di accoglienza, ristoro, animazione ed ancora tanta musica. La Polizia Municipale ha predisposto un apposito piano del traffico per facilitare il più possibile l’afflusso e il deflusso.
AUTOSTRADE: Per chi prende l’A4 in direzione Padova, Padova Ovest è situata ad 1 km dallo stadio e Padova Est è servita dal servizio bus navetta. Uscendo dai caselli si troverà l’apposita segnaletica.
BICICLETTA, SCOOTER E MOTO: Sono i mezzi di trasporto più adatti al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Padova. Consentono di arrivare agli spazi più vicini alle entrate dello stadio: il parcheggio dedicato è il parcheggio Nord dello stadio.
ACCESSO PEDONALE: Dal centro di Padova in 20 minuti si è allo stadio. Dal centro città si percorre via Dante, svoltando in via Beato Pellegrino verso via Bezzecca, via Montà e da lì si seguono le indicazioni. Ci sono marciapiedi e pista ciclabile protetti. Dalla stazione ferroviaria di Padova si prosegue in viale Codalunga, girando poi a destra in via Beato Pellegrino. Si prosegue poi come sopra.
TAXI: Il punto di raccolta dei taxi è in Viale del Calcio tra via Coppi e Via Due Palazzi. Info Taxi: 049 651333.

PARCHEGGI ADIACENTI ALLO STADIO
Parcheggio STADIO NORD Viale Nereo Rocco, Padova – CAPOLINEA NAVETTA
Parcheggio STADIO SUD Viale Nereo Rocco, Padova – SOLO MOTO E BICI
Accesso consentito da Corso Australia verso Viale Nereo Rocco
Parcheggio GRAN TEATRO GEOX Via Tassinari 1, Padova (Ex Foro Boario)
Comodo percorso pedonale per raggiungere lo stadio NB: Park Bus Turistici obbligatoriamente al Park Gran Teatro Geox

PARCHEGGI SERVITI DA BUS NAVETTA
Parcheggi LIMENA Zone adiacenti a: Via Visco Giacomelli, Limena – Bata (Via del Santo, Limena)
Hotel Crowne Plaza ( Via del Santo, Limena ) BUS NAVETTA LINEA 2
Parcheggio ZONA FIERA/TRIBUNALE Via N. Tommaseo, Padova BUS NAVETTA LINEA 1
Parcheggio PIAZZALE BOSCHETTI Piazzale Boschetti, Padova – Breve percorso a piedi per BUS NAVETTA LINEA 1
Parcheggio “CENTRO” Via Trieste, Padova – Breve percorso a piedi per BUS NAVETTA LINEA 1
Parcheggio EX CANOVA Via Sarpi, Padova BUS NAVETTA LINEA 1
Parcheggio Central Park Via Annibale da Bassano, Padova – Breve percorso a piedi per BUS NAVETTA LINEA 1

ACCOGLIENZA
Sono presenti punti informativi con personale a disposizione per ogni tipo di informazione. Ci saranno diversi Info Point sui tragitti confluenti allo stadio. Lungo il percorso pedonale sono previsti punti ristoro, aree toilette e personale a disposizione del pubblico con divise identificative.
BIGLIETTERIE
Le uniche biglietterie ufficiali del concerto sono: Biglietteria Stadio Euganeo Viale Nereo Rocco, tel. 049 86 44 888. Orari apertura Biglietteria Stadio Euganeo: sabato 12 luglio 2014 dalle 10.00 alle 22.00. La biglietteria dello Stadio Euganeo è situata a ridosso della Tribuna Ovest. Diffidate dai venditori abusivi di biglietti, l’acquisto incauto può compromettere l’accesso allo spettacolo. Circuiti prevendita attivi fino alle 20:00 del giorno dello show: fastickets.it – ticketone.it – zedlive.com.
INGRESSI
L’apertura degli ingressi dello stadio è prevista intorno alle ore 14:00 per il fan club, e dalle ore 15.30 per il pubblico. Ai biglietti sarà associato un colore per facilitare l’ingresso allo stadio.
PERSONE CON DISABILITA’
L’accesso sarà consentito unicamente a coloro che hanno ricevuto conferma via mail. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi non accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: info@zedlive.com. Il parcheggio per le persone con disabilità è situato all’accesso carrabile presso la Tribuna Ovest. L’ingresso avverrà dalla Carraia Sud, Viale Nereo Rocco.
USCITA DALLO STADIO
Al termine dello spettacolo l’organizzazione consiglia di raggiungere gradualmente il posteggio e di rimanere nelle zone adiacenti allo stadio fintanto che le code non saranno smaltite.

Per Ligabue, in concerto sabato a Padova, Stadio Euganeo, tutto è pronto.
E Liga sia.

Ligabue – Mondovisione Tour 2014
Sabato 12 luglio 2014
Stadio Euganeo – Padova

Paolo Pradolin

[10/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img