20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

LIDO DI VENEZIA | Bandiera blu per la quinta volta

HomeVenezia cittàLIDO DI VENEZIA | Bandiera blu per la quinta volta

Domani, venerdì, alle ore 12.30, il Lido di Venezia verrà  insignito per la quinta volta consecutiva della Bandiera Blu, presso il Piazzale Bucintoro dello stabilimento Blue Moon.
Il prestigioso riconoscimento che viene assegnato alle spiagge che “rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio”, arriva nonostante i danni che il litorale veneziano ha subito a causa degli agenti atmosferici che, quest'anno, sono stati particolarmente pococlementi.

“La qualità  dell'acqua è fra le migliori di tutto l'Adriatico” dichiara l'assessore comunale all'Ambiente Gianfranco Bettin. Sono stati, infatti, perseguiti con estrema attenzione i lavori per ripulire il litorale, anche dai rifiuti che la stagione invernale aveva depositato.

“E' davvero importante questa riconferma della Bandiera Blu – afferma poi Roberto Panciera, assessore al Turismo – al fine di restituire al Lido quel ruolo di centro balneare di caratura internazionale che la storia e la qualità  delle sue strutture gli attribuisce”.

Da S. Nicolò fino agli Alberoni, con le sue Oasi del WWF Dune e della LIPU, tutti gli stabilimenti balneari del Lido potranno far sfoggio della bandiera blu della FEE (Foundation for Enviromental Education).

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[20/06/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor