IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
15.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLIDO DI VENEZIA | Bandiera blu per la quinta volta
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLIDO DI VENEZIA | Bandiera blu per la quinta volta

LIDO DI VENEZIA | Bandiera blu per la quinta volta

pubblicità

Domani, venerdì, alle ore 12.30, il Lido di Venezia verrà  insignito per la quinta volta consecutiva della Bandiera Blu, presso il Piazzale Bucintoro dello stabilimento Blue Moon.
Il prestigioso riconoscimento che viene assegnato alle spiagge che “rispettano criteri di gestione sostenibile del territorio”, arriva nonostante i danni che il litorale veneziano ha subito a causa degli agenti atmosferici che, quest'anno, sono stati particolarmente pococlementi.

“La qualità  dell'acqua è fra le migliori di tutto l'Adriatico” dichiara l'assessore comunale all'Ambiente Gianfranco Bettin. Sono stati, infatti, perseguiti con estrema attenzione i lavori per ripulire il litorale, anche dai rifiuti che la stagione invernale aveva depositato.

“E' davvero importante questa riconferma della Bandiera Blu – afferma poi Roberto Panciera, assessore al Turismo – al fine di restituire al Lido quel ruolo di centro balneare di caratura internazionale che la storia e la qualità  delle sue strutture gli attribuisce”.

Da S. Nicolò fino agli Alberoni, con le sue Oasi del WWF Dune e della LIPU, tutti gli stabilimenti balneari del Lido potranno far sfoggio della bandiera blu della FEE (Foundation for Enviromental Education).

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[20/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img