IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLido: ci sono i topi alla scuola Gabelli, le lezioni però continuano
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLido: ci sono i topi alla scuola Gabelli, le lezioni però continuano

Lido: ci sono i topi alla scuola Gabelli, le lezioni però continuano

pubblicità

 

[08/10] Nonostante la presenza accertata di topi nella scuola, la Scuola materna ed elementare Gabelli del Lido rimane aperta.

L’Asl 12 infatti non ritiene necessaria la chiusura fino alla completa bonifica della zona. "Tracce di topi ne abbiamo trovate parecchie, ma ora il fenomeno è in decremento costante - ha dichiarato l’assessore alle Politiche educative Annamaria Giannuzzi Miraglia.

 

"Chiudere la scuola? - continua l'assessore - In questi casi può decidere solo il sindaco Cacciari, su richiesta delle autorità  sanitarie , le quali  invece hanno ritenuto di non procedere in questo senso, considerando sufficienti le  contromisure adottate".

A Tutt'oggi pero' tra I genitori degli alunni serpeggia non poca  preoccupazione, "Bonificare meta' giardino o le due classi interessate non sembra avere alcun senso, non si puo' pretendere che un bambino che frequenta le elementari o l'asilo capisca. quali sono I bocconi avvelenati, e se un bambino ne mangiasse uno? Come si puo' transennare e limitare a  meta' Il giardino della scuola senza fare dei controlli piu' approfonditi?" ci chiede Sabrina, madre di un alunno della scuola che aggiunge "Altro problema e' quello della mensa, io ho paura di un'eventuale contaminazione degli alimenti". Come darle torto?

Secondo I genitori  Il problema topi alla scuola Gabelli del Lido di venezia sembra tutt'altro che risolto. 
Quali sviluppi futuri? Ci saranno bonifiche adeguate? Queste e altre  le domande che assillano I genitori degli alunni delle elementari e dei bambini dell'asilo.

Andrea Di Centa

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img